Concerti -Musica -Teatro

Piave Blues – Dal Mississipi Al Piave

blues

Il 12 e 13 Luglio 2013 le note di “Piave Blues – Dal Mississipi Al Piave” risuoneranno a Musile di Piave, località Caposile (Ve).

L’Associazione Culturale “Gruppo OR8” e il Comune di Musile di Piave (VE) in collaborazione con il Comune di Jesolo, l’Ass. Pro Loco di Musile di Piave, con la partnership di Perdipiave presentano Un’iniziativa inserita nel programma RetEventi Cultura 2013 nell’ambito dell’Accordo di Programma Regione del Veneto – Province del Veneto.Blues & Wine in riva al Piave, tra suggestioni musicali e artistiche. Fra “ombre di blues” e chiari di luna, “Di là dal fiume e tra gli alberi”… ritorna Piave Blues.

PROGRAMMA

Venerdì 12 luglio
Degustazioni e piatti tipici – in collaborazione con Ass. Pro Loco di Musile di Piave e Cantina La Salute
esibizione allievi Ass. Musica Viva – Scuole di Musica C.Monteverdi
Kris Blues Band

Sabato 13 luglio
Reading di poesia “Di sassi e di sabbie” di Mery Nordio e Evandro Della Serra
Presentazione percorso “Perdipiave”
Claudio Bertolin Blues Band
ORE 21.30 / evento Piave Blues 2013 (esclusiva per il Nordest):
RAPHAEL WRESSNIG’S SOUL GIFT REVUE
feat. DEITRA FARR (from Chicago)
with ENRICO CRIVELLARO, SILVIO BERGER

Area expo / Eccellenze del Piave:
Spazio “Rugby San Donà” in collaborazione con Rugby Educativo San Donà, M-Three Rugby San Donà e il programma radiofonico “Area di Meta”; Esposizione arte, fotografia e artigianato; esposizione armoniche custom con G&G Custom Harmonicas “Ombre di Blues”: Degustazioni e ristorazione, con Cantina La Salute e Pro Loco di Musile di Piave; Expo auto in collaborazione con Moretto Group; Mercatino libri, cd, dvd in collaborazione con Mezzoforte, Perdipiave
spazio solidale con l’Associazione Fibrosi Cistica Veneto, Avis, Ass. Ecoinsieme.

Dopo il successo delle prime due edizioni, che hanno portato in riva alla vecchia Piave un pubblico appassionato da tutto il Veneto, ritorna “Piave Blues – Dal Mississippi al Piave”, viaggio musicale e culturale alle radici della musica blues, in un contesto ambientale d’eccezione e ricco di suggestioni artistiche.
Due serate di grandi live, cultura enogastronomica e suggestioni artistiche con il meglio del blues italiano (Kris Blues Band, Claudio Bertolin Blues Band) e internazionale, che si chiuderà con l’esibizione esclusiva (data unica per il Nordest) della grandissima Deitra Farr (“The Queen of Blues”) con la formidabile band di Raphael Wressnig, Enrico Crivellaro, Silvio Berger.

Piave Blues 2013 si aprirà a nuove contaminazioni, il suo “corso” si intreccerà con il nuovo percorso di Perdipiave (progetto culturale che mira alla valorizzazione del territorio) e accoglierà il percorso formativo dell’Ass. Musica Viva – Scuole di Musica C. Monteverdi di Musile di Piave, che porterà i suoi allievi ad esibirsi sul tema “Piano Blues”.

In riva “alla Piave” e su note blues verseggeranno anche due poeti, Mery Nordio e Evandro Della Serra, che ci condurranno attraverso suggestioni liriche nel reading “Di sassi e di sabbie (…dal fiume al mare e ritorni)”.

Non mancherà uno spazio riservato al binomio “Blues & Rugby”, dedicato “all’anima blues dello sport”, incarnato dai giovani talenti e dalle eccellenze del rugby di casa nostra, rappresentate dall’A. S. Rugby Educativo San Donà e dall’M-Three Rugby San Donà.

Tra degustazioni, “ombre di blues” e note roventi, il viaggio partirà dalle atmosfere del lontano Mississippi, attraversando le influenze musicali del Delta, e le sue contaminazioni, per approdare in riva alla “Piave Vecchia”, nelle suggestioni di due culture e di due corsi d’acqua che si riuniranno in un solo respiro, e nella stessa grande anima blues.

Per maggiori informazioni: http://www.piaveblues.com/

INGRESSO LIBERO

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie