Concerti -Musica -Teatro

Placebo in concerto a Verona

placebo

Venerdì 3 Agosto 2012 imperdibile appuntamento con i Placebo, presso il Castello Scaligero, Villafranca di Verona.

Con 15 anni di storia alle spalle, sei album in studio realizzati, 11milioni di copie vendute nel mondo, il successo planetario non ha stancato questo trio fondamentale nella storia recente del rock inglese. Brian Molko, Stefan Olsdal e Steve Forrest continuano a sfornare idee nuove e brillanti ed annunciano il loro ritorno in Italia per due grandi shows da non perdere a Roma e Villafranca di Verona.

Nel giugno del 2009 i Placebo hanno realizzato il loro sesto album da studio, “Battle For The Sun”, registrato in oltre tre mesi con il produttore Dave Bottrill. Battle For The Sun è stato l’inizio della nuova vita per questa band.

I Placebo hanno raggiunto la vetta della European Billboard Chart realizzando il n°1 in 10 nazioni e la Top 5 in oltre 20. I Placebo con Battle For The Sun hanno anche raggiunto la vetta della classifica tedesca degli album per la prima volta e raggiunto posizioni di classifica in USA e Giappone che non sono mai state così alte nel loro passato. Sempre nel 2009 hanno vinto come “Best Alternative” agli MTV European Awards confermandosi come una delle migliori live-rock-bands in circolazione.

Brian Molko e i suoi Placebo tra il 2008 e il 2010 hanno portato a termine il loro ottavo worldwide tour in 15 anni di storia per promuovere l’album Battle For The Sun, 44 nazioni, 143 shows a cui hanno partecipato oltre 2Milioni e mezzo di spettatori. Un tour trionfale cominciato a Angkor Wat in Cambogia (dicembre 2008) per chiudere a Londra a Settembre 2010. Da questo ultimo concerto londinese è stato realizzato il DVD live “We Come In Pieces” pubblicato nell’ottobre 2010.
I Placebo torneranno in studio nel 2012 per registrare il loro settimo album.

Biglietti: TicketOne

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie