Concerti -Musica -Teatro

Roger Daltrey con Tommy tour 2012

100909-roger_daltrey_617_409

Roger Daltrey, vocalist dei mitici The Who, ha annunciato un tour europeo nel quale eseguirà live la fondamentale opera rock della band inglese.

Roger Daltrey, voce e icona di The Who, annuncia un tour europeo nel quale eseguirà dal vivo dall’inizio alla fine la leggendaria opera rock della band, “Tommy”, un’impresa mai portata in scena nemmeno dagli Who medesimi.

 

Oltre alla musica maestosa di Tommy, i fan ogni sera ascolteranno anche una selezione degli storici brani degli Who e altra musica composta da Roger Daltrey nel corso della sua straordinaria carriera.

Otto i concerti in Italia fra il 9 e il 24 Marzo: il debutto del tour, Venerdì 9 marzo, sarà  al Gran Teatro Geox di Padova.
Contenuti video di grande impatto accompagnano la musica in quello che promette di diventare un’esperienza indimenticabile sia per i fan di vecchia data sia per i nuovi adepti, che hanno scoperto solo in anni più recenti THE WHO e Tommy, opera fra le più acclamate e simboliche del rock mondiale, un album letteralmente transgenerazionale che da decenni continua ad esercitare sul pubblico la medesima fascinazione.

Proseguirà poi alla volta di Genova (al Teatro Carlo Felice, l’11), Torino (al Teatro Colosseo, il 12), Trieste (al Teatro Rossetti, il 18), Firenze (al Teatro Comunale, il 20), Roma (all’Auditorium Conciliazione, il 21 e il 23) e Milano (al Teatro Smeraldo, il 24).

Uscito nel 1969 ed entrato nella Grammy Hall of Fame nel 1998, il doppio album ha venduto fino ad ora oltre 20 milioni di copie nel mondo e l’omonimo film di straordinario successo che ne è stato tratto nel 1975, con Roger Daltrey nel ruolo del protagonista Tommy, non ha fatto che rimarcare la posizione di assoluto rilievo che l’opera riveste nel firmamento culturale mondiale.

Biglietti già in vendita su http://www.ticketone.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie