Concerti -Musica -Teatro

Sile Jazz 2014

Casier

Dal 13 giugno al 25 luglio 2014 vi aspetta la terza edizione di  “Sile Jazz” lungo il fiume Sile.

Sile Jazz è una rassegna di concerti di jazz nata con l’intento di offrire un momento di aggregazione a valenza culturale, attraverso un percorso di scoperta e riscoperta dei centri storici di alcuni comuni nati lungo il fiume Sile e, al tempo stesso, di esplorazione della musica jazz e del panorama jazzistico contemporaneo.

L’intento è quello di mettere in sinergia cultura contemporanea e percorso del Sile in otto appuntamenti con il jazz protagonista del e nel territorio.

In questa sua seconda edizione Sile Jazz, con direzione artistica del musicista trevigiano Alessandro Fedrigo, è dedicato al sassofono, strumento che incarna meglio di ogni altro il suono del jazz. Lo stesso fiume Sile ricorda proprio la forma di questo strumento e sarà per l’occasione un grande “sassofono ad acqua”, metafora e titolo di quest’edizione; lungo il suo percorso le storie, le tradizioni, le idee si trasformeranno in figura e suono, e si lasceranno vivere e ascoltare nelle sere d’estate.

Gli eventi, dunque, vedranno  il sassofono come strumento prevalente e protagonista (ma non solo!), e ospiteranno musicisti tra i più importanti del panorama musicale italiano, per un viaggio musicale che ci porterà ogni venerdì per due mesi a scoprire modi sempre nuovi di declinare la musica improvvisata, così come sono diversi i comuni attraversati dal Sile.  Otto concerti gratuiti, così come il fiume è una straordinaria forza che muove e dà energia senza nulla chiedere in cambio.

L’acqua è vita per la città e i luoghi che abbraccia, il respiro è vita per il musicista. Sile Jazz si propone di dare nuova vitalità a questo meraviglioso fiume e nuovo ossigeno alla vita culturale della Marca.

Il programma completo è disponibile al sito http://www.silejazz.com/programma.html

Maggiori informazioni al sito http://www.silejazz.com/home.html

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie