Concerti -Musica -Teatro

Veneto Festival 2013

Solisti-Veneti-ad-agosto-a-La-spezia

Dal 12 aprile al 4 ottobre  2013 in diverse serate il “Veneto Festival” attraverserà la nostra Regione.

Al via “Veneto Festival 2013, 43° Festival Internazionale “Giuseppe Tartini”: la rassegna musicale itinerante nei luoghi d’arte più significativi del Veneto.

Principali protagonisti, “I Solisti Veneti”, diretti dal maestro Claudio Scimone, pronti a confermare anche quest’anno il loro impegno volto all’esaltazione e alla diffusione dell’eredità artistica e spirituale veneta.

Le linee direttrici del Festival che da oltre quarantanni si dipana lungo luoghi incantevoli della città, della provincia, del Veneto, sono il rapporto tra musica e cultura musicale veneta e la coincidenza di anniversari di grandi compositori quali Verdi, Wagner, Mascagni, Corelli, Giovanni Benedetto Platti, ignoto compositore padovano.

Il concerto inaugurale, venerdì prossimo 12 aprile alle 21.00 all’auditorium Pollini di Padova, dove i Solisti, insieme al maestro Uto Ughi, interpreteranno emozionanti pagine violinistiche di Bach, Tartini, Pugnani, Vitali e la spumeggiante Fantasia sulla Carmen di Sarasate.

Il programma completo è disponibile al sito: www.solistiveneti.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie