Concerti -Musica -Teatro

Veneto Spettacoli di Mistero

Festival-Mistero-1-1024x683

Fino al 6 Dicembre 2015 in “Veneto: spettacoli di mistero”.

Il Festival dedicato ai luoghi misteriosi e leggendari della Regione: l’iniziativa, promossa dalla Regione e dall’UNPLI Veneto, propone 135 spettacoli ed eventi in 57 località diverse delle sette province venete.

Tra le iniziative collaterali:

“Scatta l’ora del Mistero” – Concorso fotografico abbinato al Festival, appuntamento dedicato a professionisti e appassionati di fotografia. I partecipanti dovranno immortalare i momenti più significativi che compongono il Festival “Veneto: Spettacoli di Mistero”.

“Risolvi i Misteri” e vinci un week end nei luoghi del mistero del Veneto. Novità dell’edizione 2015: gli organizzatori offrono a tutti i visitatori e appassionati di storie e leggende del Veneto, la possibilità di aggiudicarsi un week end in uno dei luoghi del mistero protagonisti del Festival. Partecipare è semplice: è sufficiente collegarsi al sito www.spettacolidimistero.it, accedere alla pagina del concorso “Risolvi i Misteri” e rispondere alle 7 domande su altrettante leggende e misteri individuati per ciascuna provincia veneta.

Il Concorso “Tutela, valorizzazione e promozione del Patrimonio Veneto” Il Festival è anche l’occasione per proporre agli alunni delle scuole venete di confrontarsi con la valorizzazione della storia e delle storie della regione, grazie al Concorso “Tutela, valorizzazione e promozione del Patrimonio Veneto” promosso dall’’Assessorato Regionale all’Identità Veneta, dall’UNPLI Veneto e dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto. Il concorso, oltre a proporre una riflessione sulla lingua veneta e sul patrimonio storico-artistico e enogastronomico regionale, solletica la fantasia dei ragazzi chiedendo loro di raccogliere, raccontare e drammatizzare le leggende ed i misteri del proprio territorio.

#fuori – La nuova APP delle Pro Loco dove trovare tutti gli Spettacoli di Mistero È scaricabile da iTunes (App Store) o da Google play a nuovissima App ideata dalle Pro Loco di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia per promuovere tutti gli eventi targati Pro Loco.  La nuova applicazione è disponibile da qualche giorno e per il lancio si è pensato di inserire tutti gli eventi del Festival “Veneto: Spettacoli di Mistero” così da dare ai visitatori un nuovo utile strumento con cui scoprire tutti gli appuntamenti in corso.

Per maggiori informazioni: www.spettacolidimistero.it

Segui il Festival su Facebook https://www.facebook.com/vspettacolidimistero

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie