Concerti -Musica -Teatro

Verona Folk 2013

verona-folk

Dal 18 giugno AL 29 agosto 2013 la rassegna “Verona Folk” a Verona e provincia.

Va in scena anche quest’anno Verona Folk, la rassegna musicale giunta alla sua IX edizione e promossa dall’Assessorato alla Cultura e Identità Veneta della Provincia di Verona in collaborazione con Fondazione Atlantide, Verona Box Office ed Eventi, nell’ambito del macrocartellone di eventi culturali estivi Provincia in Festival / RetEventi Cultura Veneto.

La rassegna internazionale di musica folk e d’autore debutterà il 18 giugno, al Castello di Villafranca, con il concerto antologico di Ian Anderson, storico leader e flautista dei Jethro Tull, che renderà omaggio al repertorio del suo storico gruppo per proseguire il 28 giugno, in Piazza Carlo Alberto, a Valeggio sul Mincio, con il trombettista Fabrizio Bosso che assieme a Nina Zilli presenterà lo spettacolo “We love you”, una speciale dedicato al talento prematuramente scomparso di Amy Winehouse.

La rassegna prosegue con un altro storico omaggio al rock internazionale, il 21 luglio al Teatro Romano di Verona, con il chitarrista dei Genesis, Steve Hackett con lo show “Genesis Revisited”. Il 31 luglio, al Castello di Zevio, appuntamento con il cantautore Niccolò Fabi mentre il 28 agosto, sempre al Teatro Romano, musica d’autore con Lorenzo Monguzzi che in compagnia di Marco Paolini presenterà uno spettacolo di teatro canzone intitolato “Song N_14”.

Il 29 agosto, grande chiusura, ancora al Teatro Romano, con il fenomeno più interessante del panorama musicale mondiale, l’artista israeliano Asaf Avidan, che ha incantato il pubblico di Sanremo con la sua voce androgina. Avidan si esibirà in un’emozionante versione pianoforte e voce della hit “Reckoning song” e presenterà le canzoni dei suoi ultimi dischi, quelli realizzati da solista e con la sua band i “The Mojos”, concentrandosi sul nuovo e splendido disco “Different Pulses” uscito lo scorso gennaio.

Tutti i biglietti dei concerti a pagamento sono disponibili in prevendita da: Verona Box Office (via Pallone, 16 – Verona) e nel circuito Unicredit e Ticket one.

I concerti di Ian Anderson e Steve Hackett sono realizzati da Eventi.

Per informazioni: Verona Box Office, tel. 045 8011 154 – Eventi – tel. 045 8039156
http://www.provinciainfestival.it/verona_folk.php

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie