Enogastronimici

38 a Mostra dei vini del Montello e dei Colli Asolani

vini-16

Fino a Domenica 4 Dicembre 2011 38 a Mostra dei vini del Montello e dei Colli Asolani, Volpago di Montello, Treviso.

 

 

L’appuntamento è a Volpago (TV)  fino al 4 Dicembre nei locali dell’antica filanda dei Gobbato. Volpago è un grazioso piccolo Comune del Montello dove nella seconda metà dell’Ottocento la famiglia Gobbato cercò di porre un freno a un’endemica povertà costruendo una filanda e uno stabilimento bacologico dove furono impiegate centinaia di persone senza peraltro risolvere il problema dell’emigrazione in Sudamerica.
Oggi tutto è cambiato e quella antica filanda è diventata sede della famosa Mostra dei vini del Montello e dei Colli Asolani, giunta ormai alla 38ª edizione, che promuove i migliori vini delle cantine circostanti quali il Montello e Colli Asolani doc, il Cabernet, il Pinot, il Merlot, lo Chardonnay e il celebre Asolo Prosecco Superiore Docg. E per completare la conoscenza si possono degustare i piatti della tradizione e visitare una mostra mercato di prodotti tipici ed artigianali.

Info: Tel 0438 893385, www.deliziedautunno.tv

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie