Enogastronimici

Abano da gustare 2014

pasqua-2014

Dal 18 al 27 Aprile 2014 si terrà “Abano da gustare” in zona pedonale ad Abano Terme (PD).

 

Abano da Gustare: un evento enogastronomico che riempirà l’isola pedonale di Abano Terme di bancherelle con esposizioni e degustazioni di cibi tipici locali e nazionali.
Per le vie del centro di Abano Terme durante tutto il giorno una rassegna dei prodotti tipici del nostro territorio, un’occasione per scoprire gusti e sapori di un tempo.
Una vacanza ad Abano oltre che essere un’occasione per conoscere le Terme e il territorio circostante con le sue bellezze storico-artistiche diventa un’occasione per scoprire e promuovere i prodotti tipici locali.

Un week end dedicato al palato.

Programma

Una rosa di prodotti tipici accomunati da genuinità e bontà, potranno essere “scoperti” passeggiando in Piazza Mandruzzato e Todeschini nei pressi del Parco Urbano Termale, attraverso i colori e i sapori che si potranno gustare con piccoli assaggi scoprendone, grazie alla passione dei produttori, le diverse peculiarità. Sarà possibile inoltre osservare in largo Marconi l’affascinante riproduzione di arti e mestieri antichi, alla riscoperta dei sapori di un tempo.

ISOLA PEDONALE
Mercatini e Mercato degli Antichi Mestieri

PARCO URBANO TERMALE
Esposizione di prodotti tipici ed eccellenze del territorio Euganeo, con assaggi e degustazioni
Esposizione di Artigianato Creativo
Villaggio Medievale animato da giullari, saltimbanchi e sbandieratori
Intrattenimenti musicali

Per informazioni: http://www.abanomontegrottosi.it/it-IT/abano-da-gustare.html

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie