Enogastronimici

Accademia Arti & Mestieri Alimentari

logoaama

Un “polo di eccellenze” a 360 gradi per le eccellenze alimentari. E’ questa l’Accademia Arti & Mestieri Alimentari inaugurata a Ca’ Edimar, in via Due Palazzi a Padova.

L’iniziativa, avviata dall’Ascom Confcommercio di Padova, Ca’ Edimar, Camera di Commercio, Regione Veneto e Hausbrandt Caffè rappresenta un fiore all’occhiello per la formazione “in cucina”.

L’Accademia Arti&Mestieri Alimentari (AAMA) offre un pacchetto completo di servizi per l’apprendimento delle competenze necessarie a chi, per professione o per passione, desidera esplorare il mondo dei prodotti alimentari e degli innumerevoli modi in cui essi possono essere elaborati e trasformati.

Presso AAMA è possibile:
– ricevere un’accurata analisi dei propri fabbisogni di competenze
– progettare insieme ad esperti del settore il percorso di crescita più adeguato alle necessità
– partecipate a corsi di formazione ed eventi dimostrativi
– essere assistiti nella ricerca di lavoro nel settore alimentare
e molto altro ancora!

LA SEDE
L’Accademia Arti&Mestieri Alimentari è dotata delle più recenti attrezzature e tecnologie utilizzate da professionisti, maestri ed imprese del settore alimentare, ed in particolare del mondo enogastronomico, al fine di offrire spazi e strumenti adeguati alle necessità professionali ed amatoriali.
La sede è infatti dotata di:
– un laboratorio di panificazione e pizzeria
– un laboratorio di cioccolateria e gelateria
– un laboratorio di cucina per la didattica partecipata
– un laboratorio di cucina dimostrativa
– un laboratorio per il servizio di sala e bar
– due aule didattiche

L’OFFERTA FORMATIVA
L’Accademia Arti&Mestieri Alimentari offre percorsi formativi diversificati a seconda della tipologia di utenza:
•    PROFESSIONISTI
per coloro che operano nel settore alimentare e che intendono proseguire il proprio aggiornamento e perfezionamento professionale con corsi brevi e mirati allo sviluppo di nuove abilità, nuovi prodotti e servizi, senza dimenticare la propria passione e creatività
•    ACCESSO ALLA PROFESSIONE
per coloro che intendono intraprendere una nuova professione, un mestiere nel settore alimentare. I corsi intedono sviluppare le competenze di base richieste dalla professione e sperimentate nei tradizionali ambienti di lavoro grazie a periodo di stage e tirocinio formativo
•    AMATORI
per coloro che vogliono affinare le proprie abilità nel preparare pietanze, nell’abbinare vini e bevande a quanto preparano e che vogliono condividere con altri la passione culinaria

I corsi approfondiranno aree quali: cucina, pizzeria, panificazione, cioccolateria, gelateria, pasticceria, macelleria, preparazioni e presentazioni di prodotti freschi, miscelazione di cocktail, bar e caffetteria, abbinamenti gastronomici con vini, birre, liquori, ecc.

Per saperne di più consulta il catalogo dei corsi al sito www.formazionepadova.com

Contatti
Accademia Arti & Mestieri Alimentari
Via Due Palazzi, 43 – Padova
Tel.  049/714254 – 049/8209782 – Fax. 049/8209726
Email: aama@ascompd.com

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie