Enogastronimici

Al Via la Prima Scuola On-Line sul Prosecco Superiore

prosecco

Il 22 gennaio 2013 è partita la Prima Scuola On-Line dedicata al Prosecco Superiore!

 Da oggi il vino si può conoscere anche comodamente da casa: basta un pc e internet. L’idea nasce dal Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, che ha creato la Conegliano Valdobbiadene Academy, vera e propria accademia virtuale.

Il programma prevede un corso base di 12 minuti in cui viene spiegata la denominazione, le caratteristiche del territorio e dei vitigni, il metodo di spumantizzazione, la tecnica di degustazione e gli abbinamenti. Ma c’è di più. A breve gli “studenti” saranno sottoposti a un vero e proprio test per verificare quanto appreso.

Il progetto e’ stato realizzato da Newton 24, società del Sole 24 Ore specializzata in formazione, sotto la guida di Andrea Notarnicola, professionista con una lunga esperienza in progetti come l’Accademia del Caffè, voluta da Illy.

“E’ un progetto unico nel suo genere – afferma il presidente del Consorzio di Tutela Innocente Nardi – e attraverso le nuove tecnologie farà conoscere in modo corretto lo spumante italiano più amato anche a chi non ha la possibilità di visitare il territorio”.

Ecco il video di presentazione http://www.youtube.com/watch?v=1JKpWVt5A7w&feature=player_embedded&noredirect=1

Per visionare e provare il corso: www.prosecco.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi

Categorie Notizie