Enogastronimici

ALBA VITAE – Cena enosolidale

albavitae

Giovedì 19 febbraio 2015, presso il ristorante La Crosarona di Scorzè, l’ultimo atto del progetto Alba Vitae 2014.

Oltre 200 le magnum firmate AIS Veneto a sostegno della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia.
Questo il risultato della 4^ edizione del progetto Alba Vitae, che si concluderà con la consegna dell’assegno ai rappresentanti dell’associazione che si occupa dei diritti dell’infanzia.
Una serata in cui saranno presenti tutti i sommelier del Veneto per celebrare l’iniziativa di AIS Veneto dedicata alla vita.
Un impegno giunto alla quarta edizione, che quest’anno ha visto il sostegno di Villa Rinaldi, cantina produttrice di Imperiale Brut Riserva 2005, spumante metodo classico selezionato per rappresentare Alba Vitae 2014.

Giovedì 19 febbraio il ricavato della vendita delle magnum Alba Vitae sarà dunque consegnato ufficialmente nelle mani dei rappresentanti della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia, da anni impegnata nella tutela dei diritti dell’infanzia. Un piccolo segno tangibile che AIS Veneto dedica tutti gli anni a coloro che con fatica spendono le loro energie e il loro sorriso a favore dei bambini meno fortunati.
Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia: La Fondazione Francesca Rava Onlus sostiene bambini in condizioni di disagio in Italia e nel mondo attraverso adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e volontariato con particolare riguardo ad un paese del quarto mondo, Haiti, dove sono stati realizzati diversi progetti di sviluppo in campo sanitario ed educativo. Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus info@nphitalia.org – www.nph-italia.org Imperiale Brut Riserva 2005 – Villa Rinaldi: Uno spumante metodo classico per celebrare la quarta edizione di Alba Vitae.
La Maison Villa Rinaldi attraverso questo progetto benefico, mette a disposizione parte del suo tesoro. Equilibrio e carattere contraddistinguono questo spumante che sfida il tempo e spesso migliora con esso; tra le migliori annate si distingue questo millesimo 2005. Da abbinare a piatti di pesce o carni bianche, ideale anche a tutto pasto.
Villa Rinaldi: villarinaldi@villarinaldi.it – www.villarinaldi.it
Alba Vitæ 2014 è una iniziativa di AIS Veneto.

IL MENÚ

Sfiziosità dello chef

Tavolozza ai sapori d’inverno con involtino al radicchio, flan di spinaci, ramaquines ai carciofi e polentina con funghetti
Risotto con radicchio e morlacco
Filetto di vitello gratinato con melanzane accompagnato da patatine al forno
Crostoli e frittelle Caffe

I VINI

Metodo Classico – Rinaldi Première Brut – ris. millesimata – Villa Rinaldi

Metodo Classico – Gran Cuvée Bianca Brut – ris. millesimata – Villa Rinaldi

Metodo Classico -Rosé Rosa Brut – ris. millesimata – Villa Rinaldi

Metodo Classico -Imperiale Brut – ris. millesimata – Villa Rinaldi

Metodo Classico -Dolce di Cremé – ris. millesimata – Villa Rinaldi

Costo della cena € 40

Ristorante Alla Crosarona,
Scorzè (VE), Via Castellana, 136 Telefono: 041 445021
E-mail: ristorante@allacrosarona.com
http://www.allacrosarona.com/

http://www.aisveneto.it/

 

Categorie Notizie