Enogastronimici

Biennale del Gusto a Venezia

Biennale-del-gusto Venezia

Dal 26 al 29 ottobre 2013 Venezia si trasforma nella capitale dell’enogastronomia grazie alla Manifestazione “GUSTO – Biennale Dei Sapori E Dei Territori” che si svolgerà presso il Venezia Terminal Passeggeri.

Una prestigiosa vetrina per le più qualificate produzioni enogastronomiche sia dall’Italia sia dall’estero. Un evento per i professionisti, produttori e venditori, selezionati con un’enogastronomia di qualità. Prodotti che identificano territori e percorsi culturali a garanzia della loro riconosciuta qualità. Un pubblico selezionato ed interessato al buon gusto e alla cultura della qualità.

L’evento è aperto sia agli operatori di settore che al pubblico e ospiterà oltre che a un nutrito tappeto di stand enogastronomici, anche un mix di iniziative: dai convegni, conferenze, showcooking, dimostrazioni, laboratori.

Main Partner della manifestazione è Slow Food, impegnato nella salvaguardia di un cibo tradizionale, sostenibile e di qualità. Testimonial d’eccezione dell’evento sarà GianMarco Tognazzi che penserà invece ad animare la Biennale del Gusto dallo stand della sua azienda “La Tognazza Amata”, con letture e eventi, grazie anche alla presenza dell’amico chef tv Fabio Campoli.

Slow Food sarà presente con oltre 800mq espositivi e numerose iniziative di cui la più importante è la presentazione nazionale della guida “Slow Wine 2014”. In più provvederà a realizzare diversi Laboratori del gusto, un grande padiglione con il mercato dei produttori e un’enoteca per la degustazione dei vini.

Per i quattro giorni di GUSTO si creerà anche una sorta di continuum per i visitatori che potranno ritrovare nei locali, hotel e osterie lo spirito e i sapori della manifestazione. Si passerà dall’assistere a uno spettacolo, come quello organizzato dall’Hotel Cipriani, al giro in barca programmato dalla Cooperativa Sestante di Venezia, ad una cena tra blogger ed esperti per la Foodie Geek Dinner.

Per il PROGRAMMA COMPLETO DELLA BIENNALE DEL GUSTO

Visita il sito http://www.biennaledelgusto.it/cose/programma 

Apertura al pubblico
Tutti i giorni
Ore 10.00 – 19.00 Biglietteria

Biglietto d’ingresso € 15
residenti a Venezia sconto del 50%
abbonamento per 4 giorni € 40
I bambini sotto i dieci anni di età entrano gratuitamente.

L’orario della biglietteria è dalle 10.00 alle 18.30 Terminal Passeggeri

Il Terminal si trova all’uscita del Ponte della Libertà e a pochi chilometri dall’Aeroporto Internazionale Marco Polo e dalle Autostrade A57 e A4,  comodamente raggiungibili sia via acqua che via terra, con mezzi pubblici o privati e con ampi parcheggi a disposizione.    

Dal centro città:
    500 mt. da Piazzale Roma (10 minuti a piedi);
    1 min con People Mover    Dall’aeroporto:
    13 Km dall’Aeroporto internazionale di Venezia “Marco Polo”
    44 Km dall’Aeroporto internazionale di Treviso    Dalla stazione ferroviaria:
    1 Km da Venezia “Santa Lucia”
    9 Km da Mestre

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie