Enogastronimici

Bio REvolution Tour Della Cantina Pizzolato

locandina light

Partirà giovedì 27 giugno 2013, alle ore 21 il “Bio REvolution Tour Della Cantina Pizzolato” dal giardino estivo del bar Padova di Conegliano (piazzetta 18 Luglio, in cima alla Gradinata degli Alpini).

È arrivata l’estate, c’è voglia di freschezza, allegria, buonumore. E allora è arrivato il momento di seguire la libellula nel tour della Bio REvolution proposto dalla Cantina Pizzolato di Villorba (TV), azienda nel mondo dei vini bio dal 1991.

Cinque eventi in altrettante location dentro e fuori Provincia, nei quali lasciarsi piacevolmente sorprendere dalle bollicine Bio dei vini della Cantina Pizzolato. Millesimo, Moscato dolce, Rosato, racchiusi in bottiglie dall’abito glamour, una linea di produzione dedicata ai giovani, sia nel contenuto che nel packaging. Un vino a bassa gradazione alcolica, frizzante, adatto a tutte le occasione e soprattutto biologico.

«Ci piace creare e sperimentare le continue novità che il mondo del vino ci consente – spiega Settimo Pizzolato, titolare della cantina – essendo un prodotto vivo e in continua evoluzione possiamo spaziare dalla tradizione alla modernità pensando vini per tutti».

Per stuzzicare la curiosità e la voglia di assaporare le bollicine Bio, la cantina Pizzolato ha vestito le bottiglie con qualcosa che richiamasse immediatamente alla freschezza e briosità del vino contenuto.

Con il Bio REvolution  tour la Cantina Pizzolato punta a raggiungere una nuova fascia di consumatori che si avvicinano al vino e al bio per la prima volta, con un approccio gradevole, facile ed immediato. Essendo già molto conosciuta all’estero con un export di produzione pari al 95%, Pizzolato ora vuole puntare a farsi conoscere anche dai vicini di casa.

La filosofia della Bio REvolution è semplice: ritrovare il sapere del passato nel rispetto dell’ambiente e nella cura della salute. È una R-Evolution anche per il nuovo modo di presentare un prodotto bio che solitamente è rivolto ad altri target di consumatori.

«Il giovane è il futuro – dice Settimo Pizzolato – e per avere un futuro migliore i giovani devono rivoluzionare il modo di vivere, rivolgendo attenzione al rispetto della loro salute e di quella del pianeta, anche attraverso il consumo di cibo e vino prodotti nel rispetto dell’ambiente» .

Il Bio REvolution tour partirà giovedì 27 giugno, alle ore 21, dal giardino estivo del bar Padova di Conegliano (piazzetta 18 Luglio, in cima alla Gradinata degli Alpini). Ci sarà la possibilità di degustare gratuitamente i vini Pizzolato e di interagire sui social network in real time.

L’ingresso è libero e sono previsti gadget per tutti (fino ad esaurimento delle scorte!)

Gli altri appuntamenti del Bio REvolution tour:
10 luglio al Sand di Romanengo (Cr)
21 luglio a Jesolo (Ve)
26 luglio al Civico 4 di Castelleone (Cr)
7 settembre al Basilico 13 di Treviso

La famiglia Pizzolato da oltre cinque generazioni è parte del mondo agricolo convivendo e rispettando l’ambiente naturale. L’azienda si trova nella ricca e fiorente campagna a Nord di Treviso, i suoi vigneti sono situati in pianura e in collina, zona a D.O.C. La Cantina Pizzolato produce uve D.O.C. : Prosecco – Pinot Grigio – Chardonnay – Incrocio Manzoni – Sauvignon – Merlot – Cabernet Franc – Cabernet Sauvignon – Pinot Nero – Raboso. Il vino deriva da uve ottenute secondo criteri dell’agricoltura biologica a garanzia del consumatore e nel rispetto dell’ambiente. Vinificazione e imbottigliamento sono eseguiti con metodi all’avanguardia, per ottenere il miglior risultato, ed avvengono sotto il controllo e la cura personale di Settimo Pizzolato e del suo staff.

Cantina Pizzolato – Via IV Novembre 12 – 31050 Villorba  (TV)
Tel: +39 0422928166
info@lacantinapizzolato.com   
www.lacantinapizzolato.com

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie