Enogastronimici

Caccia al Tesoro sulla Strada del Vino VINO dei Colli Euganei

caccia_2011_cartolina_low-_web_1

Domenica 17 Aprile 2011 inizia la settima edizione della ” Caccia al Tesoro ” sulla Strada del vino Colli Euganei .

In collaborazione con Il Lions Club Padova Jappelli, Parco Regionale dei Colli Euganei, Azienda Turismo Padova Terme Euganee e Consorzio vini d.o.c. organizza la settima edizione della Caccia al Tesoro. La competizione si terrà in provincia di Padova, nel dolce scenario dei Colli Euganei. I percorsi che si snoderanno sui Colli Euganei, privilegiando le località più affascinanti e gli scenari più incantevoli, prevedono simpatiche, ma non impegnative, prove di abilità e quiz. Le domande verteranno sulla conoscenza del territorio dei Colli Euganei e dei suoi prodotti tipici. Durante la giornata le squadre visiteranno tre aziende associate alla Strada del vino dei Colli Euganei , dove sarà possibile assaggiare prodotti tipici e degustare i vini locali. L’edizione 2010 ha visto più di 200 partecipanti, che si sono sfidati e hanno concluso gli itinerari: anche per questa edizione vale quindi la regola: più si è e più ci si diverte; non ci sono limiti alla capacità di formare gli equipaggi.

 

Un gioco adatto a tutti, dai piccoli che scopriranno nuovi ed inediti luoghi dei Colli Euganei, ai grandi che si cimenteranno nelle risposte ai quesiti sul territorio e sull’enogastronomia.

I partecipanti divisi per squadre potranno scegliere tre tipi di percorsi: a piedi, in bicicletta e in auto/moto.

Ad ogni equipaggio sarà fornita una mappa ed un road book contenente le diverse mete e le domande a cui rispondere.

La gara è impostata sulla regolarità, in piena serenità ed allegria, non contro il tempo e con il massimo rispetto del codice stradale.

La manifestazione durerà circa 5 ore e la conclusione è prevista entro le ore 16.00. La premiazione verrà effettuata all’arrivo all’ENOTECA COLLI EUGANEI.

Per chi arriva da lontano è inoltre possibile dedicarsi un fine settimana immersi nel relax del territorio euganeo e concedersi il tempo per godere delle terme negli hotel associati, dell’ accoglienza e dell’ ospitalità degli agriturismi e dei b&b, della prelibatezza dei piatti dei nostri ristoranti, basta scegliere la formula più adatta direttamente dal sito: www.stradadelvinocollieuganei.it

Quota di partecipazione: E 16,00 a persona: l’intero ricavato sarà devoluto all’Istituto Oncologico Veneto – I.O.V., la struttura della Regione Veneto che svolge attività di ricerca contro il cancro e assistenza ai malati di tumore.

La partenza è prevista dalle 9.30 da Montegrotto Terme.

Informazioni e iscrizioni:

mail: stradadelvino@turismotermeeuganee.it

ACQUISTO BIGLIETTI:

PADOVA: bar IOV via Gattamelata 64 Tel. 049 8215606
PADOVA: ottica Max via Dante 57 Tel. 049 8753565
ABANO TERME: Iat Via P. d’Abano 18 Tel. 049 8669055
MONTEGROTTO TERME: Iat Viale Stazione, 60 tel. 049 8928311
ESTE: Parco Regionale Colli Euganei via Rana Cà Mori 8 Tel. 0429 632911

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie