Enogastronimici

Canevando 2014

Canevando

Domenica 29 giugno 2014 si svolgerà la 16ª edizione di “Canevando“, percorso eno-gastronomico tra le colline del Valdobbiadene D.O.C.G., organizzata dalla Pro Loco San Pietro di Barbozza.

Canevando è una festa per la promozione del territorio Valdobbiadenese, una passeggiata guidata attraverso i vigneti e le colline alla scoperta delle cantine (le “caneve” in dialetto) dove è possibile degustare il Cartizze e Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. di ciascun produttore in abbinamento ai diversi piatti tipici della cucina trevigiana.

Quest’anno saranno oltre 800 i partecipanti che, accompagnati da esperti conoscitori della zona, passeggeranno su dolci declivi segnati dalla presenza delle viti e faranno tappa nella varie cantine (oltre una ventina quelle aderenti alla manifestazione) degustando piatti offerti dagli stessi produttori o da ristoratori che aderiscono all’evento, oltre ovviamente ai vini locali.

I proprietari delle cantine di Valdobbiadene saranno a disposizione dei visitatori per fornire loro tutte le informazioni sui vini prodotti e sulle modalità di produzione. Le cantine resteranno aperte fino alle ore 18:00.

Ai partecipanti saranno consegnate una mappa della zona, il pignatel – pentolino – ed una t-shirt dell’evento; la partenza avverrà tra le 8:30 e le 10:30 in gruppi da una ventina di persone.
 
Per maggiori informazioni ed iscrizioni: www.sanpietrodibarbozza.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie