Enogastronimici

Capodanno Russo 2012

cid_image003_jpg01CCCA63

Sabato 14 Gennaio 2012 al Castello Bevilacqua alle ore 19.00 si festeggerà il Capodanno Russo .

Una serata speciale dove si offrirà agli ospiti l’opportunità di celebrare nuovamente, ma in modo assolutamente originale, l’arrivo del nuovo anno dopo un paio di settimane dai tradizionali festeggiamenti, in Russia c’è la tradizione di festeggiare una sorta di secondo capodanno, il 13 gennaio.

Fino al 1917 la Russia si  atteneva al calendario giuliano e solo con i bolscevichi venne ufficializzato il calendario gregoriano. La differenza tra i due calendari era di 13 giorni.

Ancora oggi in alcune zone della Russia, particolarmente legate alla tradizione, si stenta ad accettare il calendario gregoriano e  si continua a  festeggiare il Capodanno il 13 gennaio.

In altre zone dove il calendario gregoriano è stato unanimemente accettato si approfitta della simpatica tradizione per avere l’opportunità di raddoppiare i festeggiamenti con cenoni tradizionali, musica, balli e soprattutto tanta vodka.

Al Castello Bevilacqua, sabato 14 gennaio, si potrà ammirare un autentico spettacolo russo con cantanti e ballerini in costume tipico che proporranno i balli della cultura nazionale russa. Il Capodanno russo è una vera magia di suoni, di colori, di suggestioni.

L’anima russa è profondamente musicale ed è caratterizzata da una malinconia che contraddistingue tante canzoni dei popoli oppressi e che raccoglie i riflessi del paesaggio, delle steppe senza fine, dei grandi fiumi, delle foreste impenetrabili, delle paludi, delle desolate pianure nevose.

Non perdiamo quindi l’occasione di festeggiare nuovamente, lasciamoci coinvolgere da questa magia e proviamo la suggestione del Capodanno Russo!

Prezzi e menu sul sito www.castellobevilacqua.com nella sezione “Calendario Eventi”.

Relais Castello Bevilacqua
Via Roma, 50 37040 Bevilacqua (Verona)
Tel.0442 93655 Fax 0442 642192
ufficiostampa@castellobevilacqua.com
www.castellobevilacqua.com

Facebook: http://www.facebook.com/castello.bevilacqua

Menù e dettagli : http://www.castellobevilacqua.com/download/calendario_eventi/menu_capodanno_russo_2012.pdf?doc=937

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie