Enogastronimici

Cena Di Note al Gellius

chef alessandro breda con Adriano Fumis

Venerdì 7 giugno 2013 alle ore 20.00 “Antichità Bachiane” al Gellius di Oderzo (TV)

In arrivo la prima serata dell’edizione 2013 della rassegna enogastonomica-culturale “Cena di Note”: la manifestazione organizzata dal Corriere del Veneto – Corriere della Sera e Schoellerbank, in collaborazione con Cucina alla Moda (www.cucinaallamoda.com) , Saporie.com, Pedrocchi, VerdeaNordEst con la direzione artistica di Alessandro Tortato, che unisce la grande musica colta all’arte gastronomica.

L’appuntamento è fissato al Gellius , una stella Michelin,  luogo raffinato e ricco di storia, situato  all’interno di un castello medievale, in cui svetta la settecentesca torre carceraria e dove si possono ammirare i reperti dell’antica Roma di recente portati alla luce all’interno del locale.

Il ristorante è gestito da Adriano Fumis e dallo chef stellato Alessandro Breda, che per la serata proporrà un menù che ben rappresenta la sua cucina, divertendosi a giocare con la tradizione esaltandone la materia con forme inedite.

Il menù prevede: Baccalà cotto con crema di patate affumicate, cenere di verdure; Riso mantecato al pomodoro, capesante, cagliata al basilico; Vitello da latte in crosta di limone, cipollotto alla camomilla, grani di senape; Crema bruciata di serse al mango e frutto della passione; Caffè e piccola pasticceria. Il tutto abbinato ad una selezione di vini della fornita cantina del ristorante.

Ma come sempre nel format ormai consolidato di Cena di Note, la gustosa parte dedicata all’arte enogastronomica della serata sarà preceduta dal momento musicale, con il concerto di Giuseppe Barutti, indicato da Lorin Maazel come uno dei più grandi talenti del violoncello per l’alta qualità delle sue interpretazioni e per l’unicità della voce data al suo strumento. L’artista, che ha collaborato con le più importanti formazioni internazionali, effettuando tournée in tutto il mondo, eseguirà al violoncello la Suite n.1 per violoncello solo BWV 1007 di J. S. Bach.

Il costo della serata è di 65 euro (concerto e vini inclusi).

Per prenotazioni rivolgersi al Ristorante Gellius: 0422/713577
GELLIUS, CALLE PRETORIA, 6 31046 ODERZO (TV)
www.ristorantegellius.itPer info:  cenadinote@gmail.com
Pagina FB cena di note: https://www.facebook.com/CenaDiNote
Twitter: @cenadinote

Prossimi appuntamenti in calendario:

Giovedì 27 giugno 2013, Hotel Europa&Regina – Venezia:: Note sul Canal Grande. Tra i più eleganti alberghi di Venezia, sul Canal Grande, di fronte alla Basilica della Salute. Il concerto avverrà all’aperto, direttamente sulle acque. Protagonista una delle più celebri soprano italiane, Silvia Dalla Benetta, reduce da clamorosi successi in Arena. Grande menu preparato da Alberto Fol. (PER PRENOTAZIONI: 0412400709)

Venerdì 6 settembre 2013, Relais&Chateaux Hotel Abbazia Follina (TV): Voci nel chiostro. Il concerto vedrà per la prima volta protagonista un coro di sole voci, il PadovaVocalEnsemble diretto da Alessandro Kirschner e non poteva essere altrimenti tenendosi nel refettorio della straordinaria abbazia medievale. Sale di grande charme per la cena. (PER PRENOTAZIONI: 0438 971 761 )

Venerdì 4 ottobre 2013, Relais&Chateaux Hotel Villa del Quar, San Pietro in Cariano (Verona): Intimità verdiane. Questo gioiello di sole 25 camere, che vede ai fornelli lo chef Gennaro Vitto, ospiterà in un salone storico il Quartetto dell’Accademia di San Giorgio, l’orchestra da camera della Fondazione Cini di Venezia, in rarissime pagine da camera verdiane.

 

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie