Enogastronimici

D’Inverno a Tavola 2012

inverno_2

Dal 20 Gennaio 2012 ritorna con tutto il suo fascino “D’Inverno a Tavola” la fortunata rassegna gastronomica che Confcommercio Belluno organizza  ormai da tempo nel territorio bellunese.

Quella del 2012 è  la 22a edizione si preannuncia di grande richiamo , a fare gli onori di casa l’assessore comunale Maria Grazia Passuello e il presidente di Conf commercio Belluno Franco De Bortoli il quale ha sottolineato la valenza promozionale della rassegna che riesce ad esaltare con creatività e fantasia prodotti, cibi e piatti della tradizione dolomitica. Ha coordinato la presentazione Gianpaolo Sasso.

Quest’anno, tra l’altro, la rassegna sposa il Miele delle Dolomiti Bellunesi Dop che funzionerà da motivo conduttore nell’offerta ristorativi dei locali aderenti alla manifestazione.

I ristoranti coinvolti sono dieci : La Baita di Cernadoi di Livinallongo, La Taverna di Belluno, Alla Stanga di Sedico, Chalet Pino Solitario di Vigo di Cadore, La Lioda di Auronzo, Baita à l’Arte di San Gregorio nelle Alpi, La Cusina de Belun nel capoluogo, La Gioi a Lasen di Feltre, Ciancia a Borca di Cadore e il Monaco Sport Hotel di S. Stefano di Cadore.

Ogni serata sarà animata dalla presenza del cantautore Giorgio Fornasier e inoltre si svolgerà la terza edizione della manifestazione “Chef per un piatto” nella quale i partecipanti alla serata saranno chiamati a indovinare gli ingredienti di una delle portate previste dal menu.

“D’Inverno a Tavola” viene organizzata con il partneriato della Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi, la collaborazione di Apidolomiti e Consorzio del Miele delle Dolomiti Bellunesi Dop, il patrocinio del Comune di Belluno e il sostegno di Banca Prealpi e Guarnier Catering.

 

 

Alleghiamo il Pdf con tutto il programma !!!

 

www.dolomiti.org

Categorie Notizie