Enogastronimici

Eddy Furlan Presidente dei Sommelier Veneti

Eddy Furlan

Eddy Furlan  è il nuovo Presidente dei sommelier veneti. Lo ha eletto l’assemblea regionale dell’Ais Veneto riunitasi sabato a Rubano di Selvazzano in provincia di Padova.

Tra i più autorevoli esperti di vino d’Italia, Eddy Furlan è l’unico sommelier (ma anche enotecnico ed enologo laureato) del nostro Paese nominato Chef Sommelier dall’Union des Sommeliers Français.

Nato nel 1951, professionista dal ’76, è stato segretario generale dell’Association de la Sommelerie Internationale (ASI) e presidente nazionale dell’AIS dal ’96 al ’99, vice presidente AIS per i sei anni precedenti.

Nel 1980 si è classificato primo al concorso per il miglior Sommelier d’Italia, mentre nel 1989 ha meritato la Medaglia di bronzo al Campionato Mondiale per sommeliers professionisti a Parigi.

In ambito AIS è Degustatore Ufficiale, Commissario d’esame, Docente.

Furlan, presidente nazionale dell’associazione per due mandati dal 1993 al 1999, campione italiano nel 1980 e medaglia di bronzo al campionato mondiale per sommelier professionisti a Parigi nel 1989 gestisce il ristorante la Panoramica a Nervesa. Tra gli impegni del neo presidente vi è la formazione degli associati. «Stiamo progettando corsi d’inglese enologico per i sommelier che saranno impegnati nei prossimi grandi eventi legati al vino e in più organizzeremo incontri con i maggiori esperti mondiali di enologia»

Fonti: http://www.serafinividotto.it/schede.php
http://www.tribunatreviso.gelocal.it/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie