Enogastronimici

Erbamatta, Percorso d’Arte e Natura in Valtramigna

bertiner_marco_erbamatta_artenatura_valtramigna

 

Dal 30 Giugno al 30 settembre 2012, nell’est veronese “Erbamatta, Percorso d’Arte e Natura in Valtramigna”, visite guidate in tre serate evento con cena in terrazzo all’aperto .

 

Nel territorio della Strada del Vino Soave, una collettiva di Land Art a cura di Francesca Compri e Sara Zanoni, in collaborazione con Neon di Verona, promossa dall’agriturismo socio della Strada del Vino Soave Corte Verzè di Cazzano di Tramigna (VR), luogo da cui l’itinerario artistico si diparte.

La Natura fa spettacolo. Erbamatta consente al visitatore di godere delle particolarità ambientali del territorio e nel contempo di vivere un’originale esperienza culturale attraverso l’incontro e la scoperta delle opere – un gesto perfomativo, un’installazione o un segno temporaneo – di 27 giovani artisti italiani di caratura internazionale, chiamati a relazionarsi con il luogo e ad interpretarlo offrendo nuovi spunti di riflessione estetica, antropologica e filosofica. Il percorso arte e natura non è impegnativo dal punto di vista escursionistico ed è, quindi, accessibile a tutti, la passeggiata dura un’ora e mezzo circa ed è visitabile liberamente per tutta la durata della manifestazione. L’itinerario inizia a Cazzano di Tramigna presso Corte Verzè e attraversa le colline della Valtramigna coltivate a vigneti, frutteti e olivi, aprendosi alla splendida veduta del Castello di Illasi.

Tre serate evento. Nel periodo della manifestazione sono state previste tre serate evento con visite guidate a gruppi, sempre con ritrovo a Corte Verzè (via Cambran 5): sabato 30 giugno, ore 18.30, in occasione dell’inaugurazione di Erbamatta, la visita guidata con aperitivo nel bosco è gratuita, chi volesse può partecipare anche al party band anni ’50/60 con cena in terrazza a base di prodotti e vini del territorio (costo 20 euro a persona); venerdì 10 agosto, ore 20.00, per la magica notte di San Lorenzo, è prevista una visita guidata con pic-nic a fine percorso in compagnia di un astrofilo (costo 15 euro a persona) mentre domenica 2 settembre, ore 18.30 la visita guidata, sempre con pic-nic a fine percorso, si conclude con una rappresentazione teatrale all’aperto (costo 15 euro a persona).

Maggiori Info: Strada del Vino Soave, tel. 045.7681407.

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie