Enogastronimici

Festa della Mozzarella di Bufala al Castello Carboncine

Castello_Carboncine

Domenica 29 Maggio 2011 in occasione di Cantine Aperte “Festa della Mozzarella di Bufala ” della terra Trevigiana, all’Azienda Agricola  Castello Carboncine a Silea .

Andata e ritorno dall’allevamento al caseificio il viaggio è di 24 chilometri, tanto dista il tragitto da Silea a Breda di Piave.  E’ questo il percorso del latte di bufala munto nell’azienda agricola “Castello Carboncine” alle porte di Treviso per diventare mozzarella a regola d’arte.

Un prodotto è tutto italiano, anzi locale tanto che la Coldiretti ha proposto il riconoscimento di tipicità a km zero.

Con l’occasione durante la giornata sarà possibile visitare l’allevamento bufalino, degustare le combinazioni estive proposte dallo chef, sorseggiare i vini della cantina Castello Carboncine nei migliori abbinamenti. Sotto il portico del casale si potrà assistere anche la prova dimostrativa della realizzazione del formaggio a pasta filante.

Un viaggio tra le ricette più fresche ed estive consigliate dalle giovani titolari – Isabella e Susanna Bellio – le stesse che guideranno i cittadini consumatori nella storia di un’impresa che coincide con quella di una famiglia che ha introdotto questo tipo di allevamento innamorandosene a tal punto da diventarne leader nel Nord Italia.

La Fesata della Mozzarella di Bufala si terrà dalle 12.00 alle 21.00

Per informazioni  e prenotazione per la degustazione della Mozzarella di Bufala Tel. 0422- 683003

Castello Carboncine

Via Pantiera – 43 Silea www.carboncine.it  ufficio@carboncine.it

Un Km dopo il casello Treviso Sud lungo la TrevisoMare .

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie