Enogastronimici

Festival Franciacorata in Cantina

festival_franciacorta

 Sabato 17 e 18 Settembre il Festival del Franciacorta in Cantina , le cantine della Franciacorta danno il benvenuto all’autunno con un week end di degustazione dedicato agli appassionati ed ai turisti curiosi .

 

 

Cinquanta cantine della Franciacorta apriranno le loro porte all’arte, alla musica, ai sapori ed all’emozione per il prossimo Festival del Franciacorta in cantina .
Consorzio di Tutela del Franciacorta e Strada del Franciacorta hanno organizzato una manifestazione che coniuga la degustazione in cantina ad iniziative di vario genere.
Il Festival è pensato per i neofiti e intenditori; le cantine infatti organizzeranno percorsi di visita e degustazioni delle differenti etichette da loro prodotte per conoscere i segreti dei vitigni Chardonnay e Pinot.
Per chi invece vorrà imparare ad abbinare il Franciacorta, ristoranti e agriturismi della zona proporranno speciali menù della tradizione bresciana e originali creazioni, suggerendo abbinamenti con Brut, Extra Brut, Satèn o Rosè.
Per visitare la Franciacorta ci saranno tour in bus, itinerari di trekking e in bicicletta che prevedono la sosta in alcune cantine per la degustazione, intervallandole con visite ad abbazie, borghi, palazzi, ville, giardini e la riserva naturale Torbiere del Sebino. Ogni cantina proporrà eventi artistici e concerti.

Per informazioni su calendario, orari e prezzi: www.festivalfranciacorta.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie