Enogastronimici

Fiera Dell’Asparago di Arcole 2014

arcole

Dal 24 al 27 aprile 2014 non mancate alla “53^ Fiera Dell’Asparago” ad Arcole (VR).

La Fiera dell’Asparago di Arcole, ogni anno rinnova l’incontro primaverile con gli asparagi, prodotto prelibato della terra. La Fiera da una cinquantina d’anni è divenuta uno spazio tradizionale e privilegiato per promuovere e valorizzare l’asparago gardesano ed in particolare l’asparago bianco, con punta azzurro violacea, tipico della zona, con il concorso del miglior ortaggio, correlato da altre iniziative di intrattenimento, mostre e musica.

La kermesse si inserisce nel calendario più ampio sull’Asparago di Verona che da aprile a giugno, da una decina d’anni,coinvolge i comuni del veronese con una particolare produzione dello stesso, così da creare una vetrina unitaria, promossa dal Consorzio Valorizzazione Asparago di Verona.

Gli asparagi diventano i protagonisti di un tour enogastronomico nei castelli della provincia veronese, che trova il suo apice nelle ricette proposte dai ristoranti aderenti all’iniziativa e nel felice connubio con gli altri prodotti enogastronomici del territorio.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.asparagodiverona.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie