Enogastronimici

Fontane Magiche a Cison di Valmarino 2016

fontanemagiche2016

Sabato 11 Giugno 2016 torna “Fontane magiche” Cison di Valmarino, dalle fontane sgorga il vino al posto dell’acqua.

Dalle ore 18.00 avverrà la ormai famosa manifestazione “Fontane magiche” dove tutte le fontane del paese zampilleranno vino al posto dell’acqua, sembra un miracolo quello che accadrà nello storico borgo sabato 11 giugno, ma è invece il frutto di uno stratagemma ideato del “ministro delle acque”, in arte “Franz Tuben”.

L’idea è nata con il restauro delle fontane: man mano che si recuperavano questi pezzi di storia delle borgate cisonesi, veniva predisposto un meccanismo per interrompere il flusso dell’acqua a favore del vino.

Quella di sabato sarà la 12esima edizione di “Fontane Magiche”: l’inizio della manifestazione è previsto per le ore 18.

La partenza è alla fontana “de a crosera”. Armati di tazza per attingere alle fontane, i partecipanti potranno bere il vino dai rubinetti e consumare uno stuzzichino a ogni postazione.

Vi è un prezzo di partecipazione di 15 euro nel quale è inclusa la tazza per attingere alle fontane e un tagliando per poter consumare uno stuzzichino ad ogni postazione.

Dopo la manifestazione rimanete con noi per lo “spiedo” (euro 15 su prenotazione) e per concludere al meglio questa giornata!

TUTTO IL RICAVATO VERRÀ DATO IN BENEFICENZA!

Per info e prenotazioni:

Bruno 3458716645

Suzy 3493918499

Alessandro 3450248955

http://www.comune.cisondivalmarino.tv.it 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

 

Categorie Notizie