Enogastronimici

Griglie Roventi 2015

150609_Lancio-GR-2-600x400

Sabato 25 Luglio 2015 “ Griglie Roventi ” A Jesolo la decima edizione del campionato mondiale di barbeque.

Se la carne alla brace è uno dei vostri piatti preferiti, segnate in agenda la data di sabato 25 luglio. 

Nel cuore dell’estate a Jesolo, la nota località balneare in provincia di Venezia, si terrà la decima edizione di Griglie Roventi. E’ il campionato a coppie di barbeque, un trionfo di sapori e divertimento che ogni anno richiama in spiaggia migliaia di persone.

Cuochi non professionisti e appassionati della grigliata si confronteranno in una grande sfida per stupire e conquistate i giornalisti e gli chef che compongono la giuria. Saranno la qualità della cottura e il gusto, ma anche la presentazione del piatto e la simpatia a fare la differenza. Su tutto però conteranno le abilità dei partecipanti.

Griglia, grembiuli, posate e l’immancabile cappello, un centinaio le coppie in gara, pronte a mettersi alla prova. La gara prenderà il via alle 21 in Piazza Torino con la consegna del pesce e la corsa alle griglie. La sfida durerà in tutto 45 minuti e subito dopo arriverà la valutazione della giuria che decreterà il vincitore.

L’iscrizione alla manifestazione richiede un versamento di € 80,00 a coppia che dà diritto all’equipaggiamento completo: barbeque, pesce, grembiule, T-shirt, cappello da chef, vino, birra.

Griglie Roventi è un’occasione per trascorrere qualche giorno nella spiaggia di Jesolo, uno dei litorali più frequentati d’Italia con i suoi quindici chilometri di sabbia ambrata e una delle spiagge più conosciute a livello internazionale. Una città che vive tutto l’anno grazie a un ricco calendario di manifestazioni culturali, sportive, enogastronomiche.

In caso di maltempo l’evento verrà spostato a domenica 26 luglio 2015. 

Per informazioni e iscrizioni: www.griglieroventi.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

 

Categorie Notizie