Enogastronimici

Il Bollito all’Osteria Borgoluce

bollito

Il Bollito all’ ‘Osteria Borgoluce a Susegana-TV- che dà il via alla stagione del ” Bollito ” tutti i giovedì .

Borgoluce amplia la sua offerta ed apre un’agri-osteria con una cucina che valorizza i prodotti aziendali, ispirata dall’esperienza e dalla creatività di un giovane chef.

L’azienda agricola Borgoluce delle Contesse Caterina, Giuliana e Ninni Collalto si distingue per le scelte operate in agricoltura e in zootecnia: tracciabilità delle produzioni attraverso la creazione di filiere corte, utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione di energia e vendita diretta.

Gli allevamenti sono improntati al benessere degli animali e ad una particolare attenzione  alla nutrizione, sempre strettamente legata alle coltivazioni cerealicole aziendali. Cura e rispetto dell’ambiente sono riservati anche nelle altre attività agricole,  dai seminativi,  alla produzione casearia da latte di bufala, all’uliveto, al vigneto, all’apiario sino all’accoglienza turistica.
Con l’apertura di un’Agri-Osteria si è voluto integrare la realtà agricola attraverso una proposta culinaria che valorizzasse i prodotti Borgoluce – carni bovine, suine e bufaline, formaggi di latte di bufala, farine da polenta Mais Marano Vicentino e Biancoperla (Presidio Slow Food),  miele di acacia e millefiori, noci, olio e vino – e che tenesse presente le produzioni locali di pregio. I piatti presentati nel menù sono creati quindi con i prodotti Borgoluce, elaborati dallo chef Jonnj Rui, originario di Vittorio Veneto, con un’esperienza professionale ventennale, maturata in locali dell’Alta Badia, ma anche oltreoceano. Lo chef è supportato da Romina, sua compagna nella vita e nel lavoro, che è la responsabile del servizio in sala.
L’Agri-Osteria  completa inoltre l’offerta turistica Borgoluce, affiancando il bed & breakfast e gli appartamenti per vacanze con piscina naturale, già esistenti all’interno della Tenuta, di un punto di ristorazione in una zona di grandissimo interesse ambientale, all’interno di un’area già frequentata dagli sportivi e da molti turisti. La casa che ospita l’Agri-Osteria Borgoluce è dotata  di un’ampia terrazza con vista su vigneti, boschi e sul Castello di San Salvatore.  È una tipica casa collaltina  dai colori giallo ocra con fasce rosse orizzontali, completamente ristrutturata e rinnovata nei ambienti e negli arredi.  Si compone di 3 ambienti, uno diverso dall’alto, ma tutti allegri e dotati di caratteristiche uniche, come le luci o i colori e gli stessi elementi d’arredo, tra i quali spiccano le opere dell’artista trevigiano Bertazzon.
Tra le proposte attuali: la caprese Borgoluce (falde di pomodori ramati conditi, mozzarella di bufala, gelato al basilico, bicchierino di zuppa di pomodoro); il carpaccio di manzo con insalatina di Asparagi Bianchi di Cimadolmo IGP crudi ; il bufalotto alla piastra con Asparagi Bianchi di Cimadolmo IGP e uova di quaglia;
gnocchi di pane e formaggio su insalatina con burro fuso; i fagottini di patate ripieni di stracotto di manzo  
crema di ceci con robiola e fiori commestibili;  costoletta di maiale al burro e salvia con patate al forno;
hamburger di manzo con cipolla fritta, pancetta croccante e patate fritte nostrane; tagliata di manzo ai ferri con patate al forno; agnello stufato con polenta di  Mais Biancoperla.

L’Agri-Osteria Borgoluce si trova in Via Morgante 2°, al civico 34 a Susegana (TV). Tel . 0438 981094.
http://www.borgoluce.it   osteria@borgoluce.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie