Enogastronimici

Il Gusto del Piacere al Castello Bevilacqua

castello_bevi

Sabato 26 novembre ore 20.00 al Castello Bevilacqua la cena ” Il Gusto del Piacere ” .

Una cena a buffet, ma con tavoli a disposizione, in una sala affrescata di un maniero del 1300 e la qualificata ed autorevole presenza del sessuologo Marco Rossi renderanno sicuramente curiosa ed accattivante la serata del 26 novembre al Castello Bevilacqua.
Marco Rossi conduttore di programmi su Rai 2 e MTV e firma abituale della rivista Di Più, ci accompagnerà alla scoperta dei cibi afrodisiaci svelando quale è realmente la loro influenza sul delicato meccanismo del desiderio.
Il cibo è strettamente collegato al piacere quanto lo è l’eros. Entrambi sono elementi socializzanti, danno appagamento e rispondono a necessità fisiologiche.
Si parla infatti dei piaceri della gola e fin dalle origini del mondo si è stabilito un legame tra l’atto del mangiare e la sessualità. La storia ce lo insegna: basti pensare al peccato originale e alla biblica tentazione di Eva che ha utilizzato una mela per indurre Adamo a peccare.
E’ scientificamente provato che alcune sostanze, contenute in determinati alimenti, abbiano una certa influenza sul desiderio sessuale. I cosiddetti cibi afrodisiaci, così chiamati per via di Afrodite, dea greca dell’amore e della bellezza, possono agire sul sistema nervoso centrale penetrando, quindi, nella sfera emozionale dell’individuo e attivando dei meccanismi che portano ad un aumento dell’eros attraverso la contemporanea diminuzione dei freni inibitori.
Tutti noi conosciamo le proprietà afrodisiache del cioccolato, delle ostriche, del caviale, dello champagne abbinato alle fragole, del peperoncino, ma chissà quanti altri insospettabili alimenti con doti “stimolanti” scopriremo, partecipando a questo intrigante buffet al Castello Bevilacqua.
Gli chef del Castello Bevilacqua, hanno studiato per la serata un menu volutamente “erotico” che comprende cozze, vongole, zafferano, zenzero, peperoncino, fragole e l’immancabile cioccolato.
Una evento leggermente “piccante” visto che è incentrato sul tema dell’eros, ma sempre con grande eleganza e stile, com’è consuetudine del Castello Bevilacqua.

IL GUSTO DEL PIACERE
Sabato 26 novembre 2011 ore 20.00
Cena a buffet
MENU

Antipasto
Guazzetto di sedano bianco con Nettare degli Dei,
servito con cozze e vongole,
filetti di peperoncino disidratato e gelatina di Martini
Soave DOC Spumante Brut
Primo piatto
Riso Carnaroli con gamberi,
porcini a lamelle e pistilli di zafferano
Malvasia DOC Merlara
Secondo piatto
Timballo di Umus di ceci con zenzero candito
accompagnato da bocconcini di Eros al curry con pezzetti di plantano
Marzemino DOC Merlara Frizzante
Dessert
Panna cotta alle fragole su letto di ananas,
con fondente al cioccolato e granella di cacao al profumo d’Oriente
Brumaio Spumante Rosso dolce

Costo a persona € 25,00
(su prenotazione)

Relais Castello Bevilacqua
Via Roma, 50 37040 Bevilacqua (Verona)
Tel.0442 93655

 ufficiostampa@castellobevilacqua.com

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie