Enogastronimici

Il PicNic sotto le stelle per Team for Children

poster

Venerdì 15 Luglio 2011 a Noventa Padovana (pochi minuti da Padova Est): un PICNIC SOTTO LE STELLE che sarà dedicato alla raccolta fondi per l’Associazione ”TEAM for CHILDREN onlus”.

La sua Presidente in prima linea, Chiara Girello Azzena, contribuisce a finanziare la scuola di Pediatria nel reparto di Oncoematologia dell’Università di Padova, aiutando le famiglie con bambini ammalati in difficoltà, sostenendo le attività ricreative e le iniziative di sostegno psicologico oltre ad accogliere bambini stranieri ammalati, provvedendo alle cure necessarie per la loro guarigione.
Il sottotitolo dell’evento potrebbe essere “Spogliamoci degli orpelli e vestiamoci con la bellezza della natura, dell’arte, della buona cucina, del benessere”.
La serata, bagnata da vini pregiati accompagnati da cibi sfiziosi, sarà allietata da buona musica, dagli appassionati balli dei tangueros, da un angolo dedicato al benessere in una mini spa, da rituali danze orientali, dalla degustazione di sigari e liquori.
“Ape Malandra”, in un angolo del meraviglioso giardino di Paola e Marco, presenterà una collezione d’abiti tutta bianca in occasione della White Night.
Ogni ospite avrà un plaid immacolato per contemplare la magia della luna piena in una serata ricca di pathos e serenità, medesime sensazioni che provarono un gruppo di monaci buddisti tanti anni fa, durante un loro viaggio, quando scelsero proprio questo parco per fermarsi a pregare.

La solidarietà può davvero diventare una “gara”, dove a vincere non sono però i partecipanti ma, come in questo caso, i bambini supportati da  “Team for Children” e le loro famiglie. L’ultima entrata nella “cordata”della solidarietà  è  PAM PANORAMA S.p.A., società del Gruppo Pam leader della grande distribuzione con sede a Venezia e proprietaria delle catene di supermercati e superstore ad insegna Pam e degli ipermercati e centri commerciali Panorama, che ha  deciso di offrire il proprio sostegno alla  manifestazione fornendo  tutti i prodotti alimentari che La Cucina di QB e gli altri amici addetti ai fornelli trasformeranno in squisitezze per gli ospiti di Marco e Paola. In particolare ci sarà l’opportunità di assaggiare alcuni de “I TESORI DI PAM PANORMA”, la linea di prodotti “di alta gamma” della società veneziana. A PAM PANORAMA il ringraziamento di Team for Children e, speriamo, delle … papille gustative di coloro che ne hanno accolto e ne accoglieranno in questi ultimi giorni l’invito e l’appello. In fondo, come diciamo sempre,  ad esser buoni c’è più gusto…… Vi aspettiamo.

 

Per info e prenotazioni: Chiara Pegge 333 7899783 e Anna Maria Pellegrino 339 6925954

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie