Enogastronimici

Il Tibet torna Ai Navigli

Tibet

Mercoledì 15 Giugno 2011 alle ore 20.00 ” Il Tibet torna Ai Navigli “, da un’ idea della titolare Elena Bernardi e dallo Chef Patron Massimo Biale è nata una iniziativa unica ed esclusiva per la provincia di Padova e non solo….

Il Tibet torna a “Ai Navigli”….. è la “seconda parte” di un evento unico ed esclusivo in Italia. I monaci tibetani Lama Tenzin, Lama Janchup e Lama Thupten del monastero buddista Pelgyeling di Kathmandu (Nepal) cucineranno per la seconda volta (la prima il 18 maggio u.s.) per gli ospiti del ristorante di Riviera Tiso 11 la sera del 15 giugno dalle ore 20.00 un classico menù tibetano preannunciato dalla realizzazione in loco del “Mandala” di sabbie colorate, icona del Buddhismo. Poi avrà inizio la cena con la “voce guida” del Dott. Gianmaria Obrietan, Direttore del Museo di Arte Orientale Antica di Brendola, nel vicentino che avrà il compito di “accompagnare” gli ospiti nella degustazione dei piatti preparati dai Monaci tra cui il Riso Dolce, i Vermicelli di Patate e tanti altri.
Al termine della cena i Monaci si riuniranno in preghiera e proprio durante queste preghiere che avverrà la cerimonia della “dispersione” del Mandala con la consegna da parte dei religiosi di parti del Mandala agli ospiti intervenuti.
Come già accaduto il 18 maggio, anche questa volta buona parte del ricavato della serata verrà inviato dai Monaci a sostentamento dei Bambini Monaci ospiti del monastero buddista Pelgyeling di Kathmandu (Nepal) e del monastero Shartse Norling di Karnataka (India).
per info e prenotazioni 049 – 8364060

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie