Enogastronimici

La qualità del “Vecio Fritolin” a Palazzo Grassi Café

28267ab848bcf807b2ed53c3a8f8fc8a

Con l’apertura della mostra “Il mondo vi appartiene”, curata da Caroline Bourgeois, riapre a Palazzo Grassi, anche il Palazzo Grassi Café. Gestito da Irina Freguia, titolare del “Vecio fritolin”, storico locale di Venezia.

Palazzo Grassi Café proporrà un nuovo menu nel segno della qualità dei prodotti e della continuità con quanto già presentato per Dogana Café.
Irina Freguia e lo Chef Daniele Zennaro, in collaborazione con il “Gastronauta” Davide Paolini, portano a tavola la tradizione enogastronomica del “Vecio Fritolin”. Il menu è flessibile e punta soprattutto sulla qualità dei prodotti. Ad iniziare dalla pasta prodotta dall’azienda marchigiana “Latini” (con sede ad Osimo) che produce dal 1990 circa 50 tipi di pasta; per poi proseguire con un’ampia offerta di abbinamenti di salumi forniti dalla Macelleria Giacobbe di Sassello ( SV ) – e formaggi prodotti da “La Fossa Dell’Abbondanza” -antico locale di stagionatura di formaggi a Roncofreddo provincia di Forlì-Cesena – Il tutto accompagnato dalla dolcezza del miele trentino di Thun.
Pranzare a Palazzo Grassi Café significa regalarsi un’esperienza sensoriale per il gusto, per la vista e per lo spirito. Immaginate di sedervi ad un tavolo degli spazi i cui interni sono stati studiati da Tadao Ando; assaporando uno dei piatti pensati e proposti giornalmente dallo chef e godendo di uno scorcio meraviglioso su Canal Grande e Campo San Samuele. Pochi luoghi regalano emozioni così intense e Palazzo Grassi Café è uno di questi. Con un’ampia scelta di dolci fatti in casa il “Grassi Cafè” è anche un’ottima sosta anche per una pausa caffè. A Palazzo Grassi Caffè il pubblico può assaporare la tradizione culinaria del “Vecio Fritolin” rivisitata dal giovanissimo chef Daniele Zennaro. Il pane, i dolci e la  pasticceria sono fatti in casa, i prodotti sono freschi e genuini (Calle della Regina _ Rialto, n.2262 – Venezia ; telefono 041 5222881 _ www.veciofritolin.it : info@veciofritolin.it).

Palazzo Grassi Café

Campo San Samuele, 3231 -30124 Venezia
Orari: tutti i giorni ore 10,00-18,00 -Giorno di chiusura: Martedì
tel: 041 24 01 337

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie