Enogastronimici

Merano Wine Festival 2015

Merano-Wine-Festival

Dal 5 al 10 Novembre 2015 il Merano WineFestival festeggia la sua ventiquattresima edizione.

Dai produttori stranieri da tutto il mondo, alle aziende italiane emergenti fino alle degustazioni di vecchie annate. Non a caso il Merano WineFestival è l’evento enogastronomico più atteso d’Italia.

Anche per questaedizione il Merano WineFestival propone solo il meglio dell’enologia italiana e internazionale. Dopo l’avvio tradizionalmente dedicato ai vini bio con bio&dynamica prevista per il 6 novembre, si apre la consueta parata di eccellenze con i banchi d’assaggio dei produttori selezionati.

Da sempre la manifestazione ha una forte vocazione internazionale e rappresenta una finestra sul meglio della produzione europea e mondiale. 150 super-selezionati produttori stranieri, arriveranno dalle più note aree vitivinicole.

 

Culinaria 

Merano WineFestival significa anche food, ovvero materie prime e prodotti unici. Cento sono gli “artigiani del gusto” che la severa commissione degustatrice del Festival ha ammesso all’evento. Da sabato a domenica la tensostruttura collegata al Kurhaus accoglierà solo le “chicche” della produzione nazionale in fatto di olio, aceto, pasta, formaggi, salumi e naturalmente cioccolato.

Merano Wine Festival

Kurhaus – Corso Libertà, 33 – Merano (BZ)

Orari sabato 9 e domenica 10 novembre 2013 dalle 10.00 alle 18.00

Lunedì 11 novembre 2013 dalle 10.00 alle 17.00

http://www.meranowinefestival.com

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie