Enogastronimici

Mercato del Pane a Bressanone

zelten

Da venerdì 30 Settembre a domenica 2 Ottobre 2011 in Piazza Duomo a Bressanone ” Il Mercato del Pane ” , tre giorni all’insegna del pane, dello strudel e dello Zelten.

 

I panificatori e i pasticceri dell’Alto Adige anche quest’anno vi presentano specialità tipiche locali, pane e strudel con il marchio di qualità Alto Adige. Approfittate di questo finesettimana per scoprire le varietà di pane tradizionali tipiche della zona dell’Alto Adige. Un ricco programma vi farà conoscere da vicino il pane e lo strudel di mele dell’Alto Adige.

Dal grano al pane…
Scoprite le diverse tradizioni altoatesine con il percorso storico.

Dimostrazioni di panetteria…
In uno dei nostri stand imparerete l’arte dei fornai dell’Alto Adige e conoscerete le diverse varietà di pane e i loro ingredienti.

Cornice musicale…
Numerosi gruppi folk penseranno ad intrattenervi e a creare la giusta atmosfera.

Messa di ringraziamento per la stagione del raccolto…
La domenica, dopo l’ingresso solenne dei panificatori e dei pasticceri nel Duomo di Bressanone, si terrà la messa di ringraziamento per la stagione del raccolto. La messa sarà accompagnata dal Coro del Duomo e dal Circolo degli Amici della Musica di “Hülzweiler”.

Numerose visite guidate…
Per le scolaresche, ma non solo, l’Associazione Turistica di Bressanone organizzerá visite guidate sull’arte della panetteria.

Un giro in carrozza per il centro storico di Bressanone…

Venite a visitare il Mercato del Pane e dello Strudel dell’Alto Adige. Panificatori e pasticceri saranno lieti di darvi il benvenuto!

http://www.mercatodelpane.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie