Enogastronimici

Movimento del Turismo del Vino Veneto

mvtv1

Mercoledì 10 Agosto 2011, Calici di Stelle a Villa Widmann , un’occasione d’oro per assaporare un pezzetto di vero Veneto , sorsi di vino con gli occhi rivolti al cielo.

Produttori ed appassionati di vino si danno appuntamento il 10 agosto per la notte di san Lorenzo,  una degustazione con lo sguardo al cielo e alle sue stelle.
Questo evento a marchio Movimento Turismo del Vino è ormai una tradizione e viene riproposto ogni anno con enorme successo in tantissime città italiane.

Ma cos’è il Movimento Turismo del Vino?
Dunque, il MTV annovera più di 1.000 fra le più prestigiose cantine d’Italia, divise in 20 associazioni regionali: quella veneta, con oltre 100 aziende aderenti, si caratterizza per il suo Veneto Style scegliendo ogni anno una tematica come filo conduttore delle proprie iniziative. Con questo termine esprime, infatti, la creatività che da sempre qualifica il made in Italy di questo vivace e meraviglioso territorio. Mare, montagne, colline, storia, cultura… tutto ciò che il visitatore potrebbe desiderare a due passi, condito ovviamente da vini deliziosi e dalla proverbiale ospitalità veneta. Per il 2011 il MTV Veneto ha lanciato il leit motiv della moda “Fashion in the bottle – vino e moda nelle cantine venete”, tematica che è stata interpretata dagli associati durante l’evento principe dell’anno, Cantine Aperte: in questa data sono state proposte sfilate, presentazioni, make up, e mille altre idee. Questo leit motiv vuole abbracciare tutti gli eventi istituzionali e dunque aleggerà nell’aria, oltre ai già citati “Cantine Aperte” e “Calici di Stelle”, anche a “Benvenuta Vendemmia” (27 e 28 agosto, 3 4 10 e 11 settembre), “San Martino in Cantina” (13 novembre) e “Natale in Cantina” (11 dicembre). Se desiderate essere aggiornati su questi eventi e su molte altre iniziative MTV seguiteci sul nostro sito www.mtvveneto.it, su facebook e twitter

 

http://www.mtvveneto.it

Categorie Notizie