Enogastronimici

Nasce il Gelato al Prosecco Docg

PROSECCO-SUPERIORE-200x300

Dal 9 all’11 marzo 2013  la prima edizione del concorso “Gelato al Prosecco Docg” avrà luogo a Valdobbiadene!

Storico accordo tra Valdobbiadene e Longarone Fiere Dolomiti all’insegna del made in Italy nel mondo. Il Comune di Valdobbiadene e Longarone Fiere, infatti, hanno siglato una collaborazione dando vita alla prima edizione del concorso “Gelato al Prosecco Docg” che si svolgerà proprio nell’ambito dell’Antica Fiera di San Gregorio, a Valdobbiadene. Protagonisti di questa iniziativa saranno la Cantina Produttori di Valdobbiadene Val d’Oca e, naturalmente, i maestri gelatai che si sfideranno per aggiudicarsi le prime tre posizioni del concorso.

Il gelato artigianale unito al Prosecco Docg può dar vita ad un nuovo biglietto da visita straordinario che può invitare tra le meravigliose colline di Valdobbiadene gli appassionati di tutto il mondo: questa collaborazione è un risultato prezioso e voluto con forza. L’iniziativa del resto è proposta quale anteprima della Prima Giornata europea del gelato artigianale che si terrà il prossimo 24 marzo, tenuto conto che tra i vini il Prosecco è sicuramente uno dei migliori per la realizzazione di un gelato di alta qualità, vuole rafforzare e promuovere il legame tra i due prodotti, espressione del territorio veneto, simbolo del made in Italy nel mondo.

Le premiazioni del concorso sono previste per domenica 10 marzo, alle ore 11, in piazza a Valdobbiadene in occasione dell’inaugurazione ufficiale dell’Antica Fiera di San Gregorio Il regolamento del concorso è pubblicato nel sito internet del Comune di Valdobbiadene, mentre la Mostra Internaziolnale del gelato di Longarone lo ha inviato a tutti i suoi partecipanti.

La partecipazione al concorso è gratuita, ma l’adesione va inviata entro il 4 marzo.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.comune.valdobbiadene.tv.it

Fonti: http://affaritaliani.libero.itl
www.reedgourmet.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie