Enogastronimici

Premio Montegrande 2013

gruppo scorsa edizione

Giovani cuochi alla ribalta. Fino al 9 novembre 2013 sarà possibile iscriversi al “Premio Montegrande“.

Il “Premio Montegrande”, divenuto negli anni un appuntamento importante per gli esperti del settore e non solo, giunge alla sua 9ˆedizione con una grossa novità. L’azienda Nonno Nanni, a fianco del Ristorante Montegrande, ha creduto fortemente nella volontà di ricercare e premiare i giovani professionisti di cucina tra i più talentuosi Junior Chef del Veneto.

In questi ultimi anni, grazie alla forte spinta mediatica verso il mondo della cucina, lo chef è diventato il “protagonista” della ristorazione, colui che conosce le materie prime, che le sa presentare, le sa “vestire” con vena artistica e personalità. Grazie alle mani talentuose di giovani chef, molti prodotti diventano sempre più protagonisti dell’enogastronomia in Italia e all’estero. Per promuovere le materie prime di qualità e la cultura enogastronomica di un territorio ricco e variegato come il Veneto, l’azienda Nonno Nanni ha voluto sostenere il Premio Montegrande per poter incoraggiare, ancora una volta, quel cammino intrapreso nel ricercare giovani chef entusiasti del loro lavoro e capaci di  confrontarsi per dire la loro sull’arte culinaria.

Seguendo la filosofia del concorso che vuole valorizzare le qualità alimentari del territorio e la creatività degli chef, in questa nona edizione è richiesto l’impegno da parte dei concorrenti dell’utilizzo dello Stracchino e della Robiola, messi a disposizione dal Nonno Nanni,  per l’elaborazione di un antipasto  caldo o freddo, che preveda l’uso di almeno un frutto e di un ortaggio della stagione autunnale.

Destinatari del concorso sono i giovani cuochi, Chef patron, Chef professionisti, nativi od operanti nella regione Veneto di età inferiore ad anni 30 (compiuti nell’anno in corso 2013). Il termine ultimo di iscrizione è il 9 novembre 2013. Tutte le informazioni su www.ristorantemontegrande.it; ricchi premi in palio.

1° premio: buono di 1.000 € da spendere nell’agenzia Barbieri Viaggi di Mestrino (PD) per un viaggio a piacere della Grandi Viaggi offerto in collaborazione con la Polo spa
2° premio: confezionatrice sottovuoto Evox 30 offerta dalla Rogi Forniture Alberghiere sas e dalla Dever
3° premio: friggitrice da banco 4l Karel offerta da Polazzo Grandimpianti srl

I 2 premi speciali: 2 soggiorni di 2 notti in pensione completa inclusa la Thermal Spa Card per 2 persone presso uno dei Thermae GB Hotels di Abano Terme offerti dalla famiglia Borile. Il primo premio speciale sarà assegnato al piatto che dal punto di vista visivo risulti essere quello più appetibile per cromia, per disposizione e per originalità mentre il Premio Memorial a Franco Valentini sarà assegnato allo chef che spiccherà per professionalità, passione e abilità in cucina.

Per la prima volta, inoltre, la serata di gala di premiazione sarà aperta al pubblico con posti limitati.

Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione con l’azienda Nonno Nanni main sponsor, ma anche grazie alla collaborazione di più realtà del territorio che vogliamo menzionare e ringraziare: Action S.r.l., az. Agricola Casa Plave, az. Agricola Montegrande, GB Thermae Hotels, Minotto Fabrizio abbigliamento alberghiero, Paladin S.p.A., Polazzo Grandimpianti s.r.l., Polo S.p.A., Profi-Line srl, Radio Company, Rogi forniture alberghiere s.a.s e Dever; il patrocinio dell’Appe (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi), dell’Unione Cuochi del Veneto e dell’Associazione Cuochi Padova e Terme Euganee; il supporto tecnico dello studio grafico O Zone.

In allegato il bando del concorso.

Informazioni e contatti:

Elena Cristofanon                         
Ristorante Montegrande
tel. 049/5226248  cell. 347/2110221                            
info@ristorantemontegrande.it    

Alessandra Prizzon
cell. 338/7080345
alessandra.prizzon@gmail.com

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie