Enogastronimici

Sabato in Cantina 2013

valpolicella winery visit

Il  23 febbraio 2013Sabato in Cantina” con i “Magnifici 4 della Valpolicella” alla Cantina Valpolicella Negrar di Verona.

Le quattro tipologie di vino dell’area raccontate e degustate in un crescendo, non d’importanza naturalmente, visto che ciascuna di esse rappresenta un pezzo di storia del territorio: dal Valpolicella al Ripasso, dall’Amarone al Recioto, l’abc della Valpolicella è servito! Per l’occasione ci sarà in degustazione una rarità, il Recioto della Valpolicella Spumante, prodotto fin dagli inizi e con continuità unicamente da Cantina Valpolicella Negrar.

Anche il primo “Sabato in Cantina” del 2013, l’appuntamento proposto da Cantina Valpolicella Negrar per valorizzare la cultura del vino, sarà all’insegna dei festeggiamenti per l’80° anniversario della Cantina stessa. In un tour guidato itinerante si scoprirà il Museo dell’Appassimento, il caveau delle bottiglie storiche, dove è custodita la bottiglia di Amarone imbottigliata da Cantina di Negrar nel 1939 quando aveva sede a Villa Novare, luogo dove, per un caso fortuito e fortunato, venne “creato” l’Amarone, la Bottaia fino ad arrivare alla sala Domini Veneti.

Costo di partecipazione visita guidata 10 euro a persona, minimo 15 partecipanti, necessaria prenotazione entro le ore 18 di venerdì 22 febbraio, Tel.   045 – 6014300  (Natascia Lorenzi), Email: info@cantinanegrar.it
www.cantinanegrar.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie