Enogastronimici

SaporDiVino 2013

LOC SAPODIVINO13

Sabato 25 e Domenica 26 maggio 2013 torna la III rassegna di vini del Veneto “SaporDiVino”al Castello di Thiene .

Dopo il successo dell’edizione pilota di maggio 2011 e della successiva edizione di giugno 2012 presso Villa Trissino Marzotto (Trissino, Vicenza), ritorna per il 2013 l’attesa rassegna dei Vini del Veneto SaporDiVino.

L’evento è promosso e organizzato da Carollo Eventi Sas, dall’Associazione Pedemontana.Vi Turismo e dalla Confcommercio Mandamento di Thiene, con il patrocinio degli Enti Regione Veneto e Comune di Thiene.  

L’edizione 2013 porta una novità alla rassegna, che sarà allestita presso la raffinata e suggestiva cornice della quattrocentesca Villa Castello di Thiene di Thiene, Vicenza.

Gli spazi interni ed esterni della Villa saranno quindi messi a disposizione dei circa trenta espositori e delle Associazioni partecipanti per presentare e promuovere i propri prodotti enogastronomici.

Nel panorama mondiale il vino occupa da sempre un posto di prestigio legando la produzione al territorio che la identifica, creando una liason anche con le attività turistiche territoriali.

SaporDiVino 2013 vuole quindi creare un’occasione di incontro e promozione del comparto vitivinicolo veneto, oltre che dei prodotti e servizi correlati al settore e del turismo legato alla valorizzazione del territorio e delle tipicità vicentine e venete.

Proprio per questo le vie del centro di Thiene saranno collegate alla rassegna interna con l’esposizione dei prodotti enogastronomici delle Associazioni e delle Categorie del nostro territorio.

Il target di pubblico a cui si rivolge SaporDiVino è di età compresa tra i 25 e i 75 anni, un pubblico raffinato ed interessato alla conoscenza dei vini, dei prodotti tipici e delle bellezze architettoniche, come riscontrato nelle edizioni precedenti che hanno visto oltre 3.500 partecipanti nei giorni di manifestazione.

Il programma della manifestazione
L’evento si svolgerà presso le vie del centro di Thiene e all’interno di Villa Castello di Thiene nei seguenti giorni e orari: sabato 25 maggio dalle ore 15.00 alle ore 24.00 e domenica 26 maggio dalle ore 10.00 alle 20.00.

Durante l’evento ci saranno momenti di intrattenimento musicale e interventi istituzionali per la presentazione di progetti e prodotti legati al mondo dell’enogastronomia veneta.

L’ingresso alla Villa Castello di Thiene, sede dell’esposizione delle Cantine, è di Euro 15,00.

In allegato la brochure dell’evento.
Per maggiori informazioni : www.castellodithiene.com

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie