Enogastronimici

Sbandando pà i Colmei

colmei

Domenica 1 Maggio 2011 Passeggiata enogastronomica a tappe tra i luoghi più suggestivi e caratteristici di Pederobba .

 

“SBANDANDO PA’ I COLMEI” intende darvi la possibilità di conoscere questi luoghi, quella che vi proponiamo è infatti una tranquilla e salutare passeggiata a passo libero per il paese, alla riscoperta della storia, della natura e della tradizione gastronomica locali.

Lo stesso Paladini affermava: “passeggiate e gite godibili, da Pederobba si possono fare in ogni direzione”,quindi perché perdere questa occasione?!?
Con partenza dalla seicentesca Villa Onigo, la passeggiata si snoda lungo un piacevole ed ombreggiato tragitto di circa 5 km, tra la natura più caratteristica e le vecchie borgate di Vienna, Costa Alta, Costa Bassa e Villa.
Il percorso prevede 4 tappe-ristoro, allestite presso alcuni dei luoghi più caratteristici e suggestivi del paese (come la casa natale del pittore settecentesco Giovanni Piazzetta), nelle quali si potranno gustare piatti e dolci tipici della cucina contadina d’inizio 900.

NOTE: Non sono previste quote di iscrizione, né orari fissi di partenza: dall’apertura degli stands, la partenza potrà avvenire lungo il corso della giornata a preferenza. PER ULTERIORI INFORMAZIONI invia una e-mail a bandadipederobba@libero.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie