Enogastronimici

Sciare con Gusto 2012

Sciare-con-Gusto

Fino al 31-03-2012 la terza edizione di ” Sciare con Gusto ” sulle nevi dell’Alta Badia . Neve fa rima con gourmet attività fisica e buon cibo saranno i protagonisti sulle piste da sci della zona.

L’evento “Sciare con gusto” coinvolge 11 rifugi posti sulle piste e 12 grandi chef dell’Alto Adige, stellati Michelin.

Nei rifugi partecipanti all’evento si potranno perciò degustare piatti realizzati con i prodotti tipici locali, abbinati agli eccellenti vini altoatesini. Un nuovo modo di ospitalità, che vuole far entrare la cucina di alto livello in luoghi spesso caratterizzati da self service o dal tradizionale piatto stereotipato. Con un occhio di riguardo ai costi: i pranzi avranno, infatti, un prezzo dai 12 ai 25 euro, per permettere a tutti di provare questa nuova esperienza.

L’evento si articola in diversi momenti: oltre alle degustazioni in rifugio, sono previsti infatti corsi di cucina ladina, gourmet skitour, colazioni in rifugio all’alba, ski safari, la rassegna enogastronomica Chef’s Cup Südtirol, dal 22 al 27 gennaio, e la giornata sugli sci dedicata ai vini altoatesini “Dé dl vin”, il 18 marzo.

Colazione in rifugio e sciata su pista vergine, discesa dalla pista Col Alto illuminata dai primi raggi di sole Gourmet Skitour Santa Croce, sci e gastronomia tradizionale ai piedi del parco naturale Fanes . I ristoranti Dolo”mitici”, i 3 ristoranti valutati dalle migliori guide gastronomiche internazionali Corso di cucina ladina nel maso, le ricette della cucina tradizionale preparate nel maso contadino . Dé dl vin – Vino Sci Safari in Alta Badia,  incontro con i vini dell’Alto Adige in diversi rifugi dell’Alta Badia I corsi di Maria Canins, come preparare uno strudel ed introduzione allo sci di fondo . Il BMW Gourmet Skisafari per andare alla scoperta delle Dolomiti su una BMW xDrive e sugli sci .

Per Info : http://www.altabadia.org

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie