Enogastronimici

Tarzeggiando 2012

Tarzeggiando_2

Domenica 29 Aprile 2012 ” Tarzeggiando “…passeggiate enogastronomiche tra le colline di Tarzo .

Nate per cogliere l’opportunità di visitare il nostro splendido territorio, con tappe che ci porteranno a scoprire aziende agricole e cantine, degustandone i loro migliori prodotti.

Continua l’opera di valorizzazione del territorio e la promozione di prodotti e produttori agro-alimentari del nostro paese.

Oltre alle varie iniziative che durante tutto l’anno la Pro Loco svolge, partirà domenica 25 marzo una nuova iniziativa denominata TARZ…EGGIANDO.

Si tratta di 3 domeniche a piedi tra le colline di Tarzo e dintorni con visita e degustazione di prodotti tipici all’interno delle aziende.

Accompagnati da esperte guide, domenica 25 si partirà alle 8.30 dal parcheggio dell’area “Va’ dee Femene” a Colmaggiore per arrivare all’Azienda Agricola Manarin Ombretta sui Piai di Tarzo, dove degusteremo il loro pregiato olio e i loro prodotti. Da li si proseguirà fino all’Agriturismo Perenzin dove assaggeremo la salumeria ed altri delizie per giungere poi, percorrendo la Via Dei Murales, al punto di partenza.

Domenica 15 Aprile si partirà dal parcheggio del campo sportivo di Corbanese in direzione Castegnera Bassa, si degusteranno i vini dell’Azienda Agricola Tomasi e si proseguirà in direzione dell’Agriturismo da Gelsomina per terminare alla Cantina Meneguz, dove Sara ci illustrerà le sue etichette.

L’ultima proposta, per domenica 29 Aprile , ci vedrà partire dalla piazza di Arfanta e, passando per il Molinetto della Croda, giungere per il pranzo all’Agriturismo le Noci; si ritornerà quindi ad Arfanta con tappa all’Azienda Agricola Col Paré dove potremmo degustare ottimi vini.

http://www.prolocotarzo.com

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie