Enogastronimici

Tavole Divine a Villa Goetzen

Tavole_Divine

Venerdì 27 Maggio 2011 ore 20,30 al Ristorante Villa Goetzen a Dolo, il primo appuntamento di “Tavole Divine”.

 

Tour enogastronomico dell’Associazione Club Magnar Ben tra arte, cultura e spettacolo nell’Alpe Adria. Si incrociano negli eventi personaggi femminili donne del mondo del vino, dello spettacolo, della moda, produttori d’eccellenza e chef tra Verona e Gorizia.
Ritornano i grandi eventi itineranti nell’Alpe Adria firmati Club Magnar Ben, l’associazione culturale che si occupa di promuovere la ristorazione di qualità, il turismo enogastronomico, i prodotti agroalimentari d’eccellenza. Dopo i successi di “A Tavola nei luoghi di Cima” (4 serate nel 2010 tra Conegliano, Treviso, Vicenza e Venezia con 12 chef a confronto e l’arte del maestro Cima da Conegliano), i nuovi appuntamenti s’ispirano al mondo femminile ed alla imprenditorialità di successo nel campo vitivinicolo, culturale, artistico e della moda. Quattro appuntamenti nelle province di Venezia,Verona, Gorizia/Udine, Treviso fino al mese di novembre per scambiare racconti, curiosità, piatti, in quella macroregione socio-economica a cavallo tra Nord Est Italia, Austria, Slovenia e Croazia nella quale la serenissima Repubblica di Venezia aveva diffuso la cultura enogastronomica.

A Villa Goetzen di Dolo (VE) nella  Riviera del Brenta,  venerdì 27 maggio viene servito un ritratto dell’Italia anni ’80 tra canzoni e festival con le cantanti Delia Gualtiero e la figlia Chiara Canzian, giovane interprete della musica pop italiana. Per il vino una vera “chicca”:Cristina Cecchetto presenta il nuovo ed esclusivo Spumante Metodo Classico Rosa Bruna da uve di Raboso, prodotto dall’azienda Giorgio Cecchetto di Tezze di Piave (Tv). Cecchetto. Portabandira dei vini del Piave, l’azienda  ha saputo interpretare il “rabbioso” Raboso e portarlo a livelli internazionali con il suo prodotto di punta il “Gelsaia”. Il raffinato menù di pesce che fonde tradizione e innovazione è curato dalla famiglia Minchio, che nei fratelli Massimiliano (Chef) e Cristian (in sala) ha trovato stimoli ed energia di grande live sobrietà ed equilibrio, ridando vita ad palazzetto storico (Ex casino Venier) sulla riviera del Brenta. La musica jazz, colonna sonora della serata, è curata da Luigi Salamon al pianoforte e Massimo Zemolin alla chitarra. Tra gli ospiti d’eccellenza : Bonaventura Maschio con i sui distillati (Prime Uve Oro), Loison  pasticceri dal 1938 che presenterà la nuova linea dedicata a Venezia (Le Veneziane), Josko Sirk patron del Ristorante La Subida di Cormons (GO) con il suo aceto simbolo di una tradizione di grande qualità radicata del Collio. Sostiene la serata Banca Mediolanum con il  Family Banker Fabio Boscaro di Chirignago.
L’evento sarà condotto da Cristiana Sparvoli e Maurizio Potocnik fondatori dell’Associazione Club Magnar Ben.

LA LISTA DEI PIATTI E DEGLI ABBINAMENTI
Aperitivo con apetisan
Rosa Bruna – Spumante RosË Metodo Classico da uve di Raboso – Cecchetto
Pesce spada su crema di carote e pistacchi
Merluzzo con asparagi di Giare su salsa mornay e ovetto di quaglia (progetto ´tradizione e tipicità provincia di Venezia)  
Rosa Bruna – Spumante RosË Metodo Classico da uve di Raboso – Cecchetto
Crema di piselli e coda di rospo
Pisarei Piacentini con capa santa e porro fritto
Pinot Grigio DOC Piave – Cecchetto
Sorbetto all’aceto Sirk della Subida
Rombo con brunoise di verdure cotto in carta Fata
Incrocio Manzoni Marca Trevigiana – Cecchetto
Fragole marinate sottovuoto con cioccolato all’Alpestre e gelato al mou
´Le Veneziane dolce classico di Venezia Loison
RP – Raboso Passito Marca Trevigiana – Cecchetto
Lemon Armonia Donna Frida – Degustazione distillati Prime Uve Bonaventura Maschio

L’evento è aperto al pubblico al costo di 65,00 euro a persona

Info e prenotazioni:
RISTORANTE VILLA GOETZEN
via Matteotti, 2/c _ Dolo (Ve) _ tel. 041 5102300 _ www.villagoetzen.it
ASSOCIAZIONE CULTURALE CLUB MAGNAR BEN
tel. 0438 418377 _ www.magnarben.it (in orari d’ufficio)

Evento organizzato da:
ASSOCIAZIONE CULTURALE CLUB MAGNAR BEN
Maurizio Potocnik, Cristiana Sparvoli

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie