Enogastronimici

Treviso & Carinzia: Esperienze a Tavola

treviso_e_carinzia

Fino a Maggio 2012 “Treviso e Carinzia”: Esperienze a Tavola, un gemellaggio ai fornelli tra Veneto e Carinzia .

Un’ iniziativa che rientra nel progetto finanziato dalla Comunità Europea “Ruralnet, network per lo sviluppo e la promozione dell’ospitalità rurale transfrontaliera” promosso dalla Provincia di Treviso e la Provincia di Udine insieme alla Carinzia austriaca, nell’ambito dell’Interreg europeo.

Due chef, uno trevigiano e uno carinziano, si cimenteranno in piatti tipici del loro territorio di origine coinvolgendo nella preparazione della cena anche gli ospiti, una ventina circa, che parteciperanno a titolo gratuito. Il tutto sarà accompagnato da una degustazione di vini autoctoni del trevigiano e avverrà nel contesto di alcune note manifestazioni del territorio. Un’occasione stuzzicante per scoprire le tipicità delle due regioni all’interno di un percorso più ampio di conoscenza delle ricchezze turistiche, culturali ed agroalimentari.
Un itinerario esperienziale culinario ideato con lo specifico obiettivo di intrecciare sapori e tradizioni di tre territori, Treviso, Udine e Carinzia, geograficamente vicini ma con tipicità tutte da scoprire e valorizzare. Nella provincia di Udine la manifestazione con gli appuntamenti in agriturismo si è già tenuta, ora è il momento di Treviso, il prossimo anno il tutto si sposterà oltralpe.
Le prossime date:

– “Festa Radicchio Rosso” – Dosson
Sabato 28 gennaio 2012 Az. Agrituristica Cà Bianchini – Lanzago di Silea

Per informazioni e per poter partecipare alla cena ( ore 19.00) è necessaria la prenotazione al numero: 0438.410666 o all’indirizzo mail info@eventi.tv

– “Primavera del Prosecco” – Conegliano
Sabato 28 aprile 2012 Az. Agrituristica Tenuta Contarini – S. Pietro di Feletto

– “Mostra dell’Asparago Bianco” – Cimadolmo
Sabato 12 maggio 2012 Az. Agrituristica Villa Toderini – Codognè

– “Mostra della Ciliegia di Maser” – Maser
Sabato 26 maggio 2012 Az. Agrituristica Villa Bolzonello – Cornuda

 
Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione al numero: 0438.410666 – mauro@eventi.tv

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie