Enogastronimici

Urban Kitchen School…And More!

invito inaugurazione

Sabato 12 ottobre 2013 l’inaugurazione della nuova sede di “Urban Kitchen School…And More!” con il taglio del nastro, laboratori per bambini e un brindisi nei vecchi granai di piazza Quaglia a Paese (TV).

Iniziano i corsi di cucina firmati “Tortechepassione“. Ospite d’eccezione Ilenia Bazzacco di Masterchef Italia.   

Grande abilità manuale e spiccate doti organizzative….lei è Michela Consalter di Tortechepassione specialista di cake design e mamma di due bambini che come tante altre mamme lavoratrici, cerca di coniugare al meglio famiglia e obiettivi professionali. Le soddisfazioni fino ad ora non sono mancate, infatti nel gennaio 2012  Michela ha creato l’Associazione Tortechepassione, punto di riferimento per gli amanti della buona cucina e il buon vivere, svolgendo principalmente corsi di cake design.

Ma non le bastava e ha deciso di continuare a sviluppare la sua passione in una location straordinaria: i vecchi granai di Piazza Quaglia a Paese (Tv), un luogo recuperato nel 2008 e portato a nuova vita, con interni all’avanguardia, curati dalla C+P+R by studio krio’s di Treviso, che vuole essere vissuto come una “la piazza di una volta”..  

“E’ proprio il vecchio significato di piazza che ci ha ispirati in quello che volevamo fare, ci ha fatti tornare indietro con la memoria, a quando i nostri genitori e nonni ci raccontavano che ai loro tempi la vera vita di un paese o anche di una città si svolgeva nelle piazze, lì si concentravano i negozi e si viveva con ciò che questi potevano offrire.” Spiega Michela e continua

“Partendo da questo abbiamo pensato alla cucina urbana, o per dirla in maniera un pò più american style “urban kitchen”.  Nella sua nuova scuola di cucina si imparerà proprio ad organizzare la cucina, ottimizzando il tempo che si passa ai fornelli, perchè si possono preparare piatti semplici, gustosi e soprattutto genuini tutti i giorni, non solo nel weekend. Un’altra priorità della “cucina urbana” è quella di cucinare usando prodotti di stagione: la natura è perfetta,  sa quello di cui abbiamo bisogno in ogni periodo dell’anno, sempre Michela: “Voi in inverno girate in canotta e shorts? Li vedete esposti in qualche vetrina? Allora qualcuno mi spieghi perchè nei banchi dei supermercati si trovano angurie e meloni….”

L’inaugurazione della “Urban Kitchen School” si terrà sabato 12 ottobre durante l’intera giornata e vedrà come ospite d’eccezione la bravissima Ilenia Bazzacco ex Masterchef Italia. Un open day che inizierà alle 10.30 con il taglio del nastro con le autorità, poi dalle 15.00 inizieranno i laboratori per bambini che potranno creare dei biscotti e decorare i muffin, mentre alle 18.00 si farà un brindisi di aperitivo.

Il calendario è già ricco di eventi, si alterneranno ai fornelli chef, pasticceri e famosi blogger…tra gli altri un incontro gratuito con il Gelatiere più conosciuto di Treviso Stefano Dassiè che presenterà il suo nuovo libro (16 ottobre alle ore 20), un corso per realizzare il menù perfetto con Ilenia Bazzacco di Masterchef (17 ottobre ore 19.30), corsi di cucina per bambini, corsi a tema per la festa di Halloween e molto altro.

Il programma nel sito  www.tortechepassione.it

 

URBAN KITCHEN SCHOOL

PIAZZA QUAGLIA 23, PAESE (TREVISO)  – Tel 339 6600162

Web http://tortechepassione.it/ mail: tortechepassione@hotmail.com

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

giacca tortechepassioneilenia bazzacco masterchefFOTO LOCATION

Categorie Notizie