Enogastronimici

Vecio Friolin omaggia la Mostra del Cinema con il menu red Carpet

vecio_fritoin_2

Il ristorante Vecio Fritolin inneggia alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 31 Agosto al 10 Settembre, con un singolare menù denominato “Red Carpet ” .

Ispirato al famoso tappeto rosso che da 68 edizioni accompagna le celebrity nazionali ed internazionali al “Palazzo del Cinema” del Lido di Venezia. Un “red carpet della gastronomia” dove protagonisti saranno gli alimenti di colore rosso: scampi, pasta rossa, peperoni, pomodorini, lamponi e molti altri.   
“Abbiamo pensato di ideare un menù degustazione dedicato al Festival del Cinema – spiega la proprietaria Irina Freguia – per rendere omaggio ad una delle manifestazioni che da sempre da’ la meritata visibilità internazionale alla nostra città”.
Il 31 agosto, si accendono i riflettori su Venezia e accanto alla madrina Vittoria Puccini, aprirà la kermesse il divo di Hollywood George Clooney. Ma sono attesi anche Abel Ferrara, Al Pacino, Madonna e molti altri e tutti calcheranno il famoso tappeto rosso tra applausi dei fan e gli scatti di fotografi provenienti da tutto il mondo. E come il red carpet è indiscutibilmente uno dei protagonisti della Mostra del Cinema, così lo sarà anche nel menù del Vecio Fritolin.
“Il menù è ispirato ad uno dei simboli della Mostra il tappeto rosso ed è incentrato sulle tonalità del rosso – conferma lo chef Daniele Zennaro. Una buona dose di cromatismo dal rosa acceso, al rosso ciliegia. Come gli attori regalano emozioni sul red carpet, anche noi vogliamo trascinare i nostri ospiti in altrettante emozioni gastronomiche”.
I piatti compariranno della carta e potranno essere proposti in porzioni ridotte in uno speciale menù degustazione a 55 euro vini esclusi.

MENU “RED CARPET”

Piatti che saranno inseriti all’interno del menù del ristorante e a volontà del cliente in degustazione a 55€ vini esclusi.

Scampo, rabarbaro e noce moscata
Gnocchetti di pasta rossa con fonduta di peperone e dragoncello
Triglia al vapore di cardamomo, pomodoro confit e patate all’olio
Insalata di lamponi, biscotto morbido, acqua di karkadè e cioccolato bianco

Info:
Vecio Fritolin Calle della Regina, 2262,
Sestiere Santa Croce Venezia 30100
Tel: +39 0415222881
E-mail: info@veciofritolin.it
Sito: http://www.veciofritolin.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie