Enogastronimici

Vespaiolona 2011

Vespaiolona_2011

Venerdì 17 Giugno 2011 a Breganze , torna l’appuntamento con la “Vespaiolona”, la notte bianca dei vini di Breganze .

Un percorso tra le aziende agricole e le cantine aderenti al Consorzio tutela vini Breganze Doc, da compiere a piedi o comodamente su un bus navetta, alla ricerca di profumi e sapori ottimamente accompagnati da musica e spettacoli.

I nottambuli del gusto potranno lasciare l’auto nell’ampio parcheggio della Cantina Beato Bartolomeo e girare liberamente dalle 20 alle 2 del mattino. Per l’occasione la Beato Bartolomeo, da sempre fulcro della manifestazione, ha preparato un programma tutto sui toni del rosso. Protagonisti saranno infatti i vini rossi della nuova linea Le Colline di San Giorgio. 

Sono Breganze Rosso, Cabernet Sauvignon e Pinot Nero: vini piacevoli, leggeri e invitanti. Serviti leggermente freschi, accompagneranno uno dei piatti più tipici della cucina vicentina, i Bigoli co l’arna, preparati da Angelo e Miriam Rossi del ristorante I Milanesi di Thiene. Per concludere, le frittelle di mele preparate da Giambattista Angonese.

E semplicemente rosso sarà anche il tema musicale della serata. Saliranno sul palco i Rosso Vivo, tribute band dei Simply Red, che proporranno il repertorio di Mick Hucknall e soci.

“Musica intensa e vellutata, come i vini che la accompagneranno – spiega Giuseppe Sartori, coordinatore commerciale della Beato Bartolomeo – Breganze è un territorio straordinariamente vocato per le uve a bacca rossa, che regalano vini di struttura e carattere. Oggi li possiamo interpretare anche in chiave più fresca e disimpegnata, come nella linea Le Colline di San Giorgio”

Dalle 20,00 di Venerdì alle 2,00 di sabato un servizio costituito da quattro linee di autobus, in partenza da piazza Mazzini di Breganze vi guiderà alla visita di sei Cantine. Ulteriori due potranno essere raggiunte a piedi e altre due saranno presenti presso la Ghiacciaia della Comunità Montana.
Durante la serata le cantine aderenti all’iniziativa proporranno degustazione di vini e prodotti tipici, spettacoli ed intrattenimenti musicali .
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo.

Costo di partecipazione Euro 10,00 comprensivo di trasporto autobus, bicchiere e 4 assaggi di vino Vendita kit a partire dall’8 giugno. Numero chiuso: massimo 3.000 partecipanti.

Informazioni e prenotazioni presso:
Associazione Strada del Torcolato e dei Vini D.o.c. di Breganze, Piazza Mazzini, 49 – Breganze tel 0445.300595 – 348.3028340 email:stradadeltorcolato@libero.it

Costo di partecipazione Euro 10,00 comprensivo di trasporto autobus, bicchiere e 4 assaggi di vino

Vendita kit a partire dall’8 giugno. Numero chiuso: massimo 3.000 partecipanti.

www.cantinabreganze.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie