Enogastronimici

Vinitaly and The City apre le porte a Parma. Taste of Future

cid 16D69D88-3AB8-457E-A037-2349CEC1BA33

Domenica 6 e lunedì 7 Aprile 2014Vinitaly and The City” il Fuori Salone di Vinitaly apre le porte a “Parma. Taste of Future” al Palazzo della Gran Guardia a Verona.

 L’anteprima, nella Sala Buvette, dell’evento in programma a Parma dal 27 al 29 Giugno al Palazzo del Governatore.

Al Palazzo della Gran Guardia domenica 6 e lunedì 7 Aprile a Vinitaly and The City, il Fuori Salone di Vinitaly, la città di Parma si presenta ricca di tutte le sue golosità. Il Consorzio volontario per la Tutela dei Vini dei “Colli di Parma” porterà in degustazione le migliori etichette delle ventidue aziende consorziate, da abbinare agli eccellenti prodotti offerti dai Consorzi del Parmigiano Reggiano, del Prosciutto di Parma, del Salame Felino, del Fungo di Borgotaro IGP, dell’immancabile Culatello di Zibello e della Coppa di Parma.

Per la prima volta insieme, tutti i Consorzi di Tutela della città emiliana, la CCIAA ed il Comune di Parma hanno scelto Verona e il fuori Salone di Vinitaly per presentare in anteprima PARMA. TASTE OF FUTURE, l’anteprima di un articolato calendario di attività che il prestigioso Comitato Scientifico proporrà in vista di EXPO 2015.

L’obiettivo dell’evento in calendario a Giugno è quello di valorizzare l’offerta enogastronomica di Parma, ma soprattutto di portare un contributo alla lettura del futuro dell’agroalimentare italiano in termini di sistema, mercati di sbocco, canali profittevoli, new media per nuove modalità di comunicazione.

La Sala Buvette diventerà mèta di un viaggio nel meglio della nostra tradizione enogastronomica, un percorso di sapori che hanno reso famosa l’Italia nel mondo. Candidarsi a rappresentare la capitale italiana del buon gusto, significa anche aprirsi al confronto e alla collaborazione con altre realtà del territorio che si sono distinte per la qualità e la salvaguardia delle tradizioni enogastronomiche.

Questo e altro ancora a Parma, Vinitaly and the City – Palazzo della Gran Guardia domenica 6 e lunedì 7 Aprile, per lasciarsi tentare dal buono dell’Italia!

IL FUORI SALONE PER GLI WINE LOVERS

Domenica 6 lunedì 7 aprile dalle 17.00 alle 23.00 al Palazzo della Gran Guardia il fuori salone dedicato a due grandi eccellenze della cultura enogastronomica italiana, il vino ed il cibo di qualità: “Vinitaly and the city”. Ingresso: 15,00 € per quattro degustazioni a scelta.

TRA VINI NAZIONALI E TIPICITÀ

Oltre 300 etichette di vini nazionali selezionati da Gambero Rosso, Verona Wine Top, Concorso Enologico Nazionale “Rosati d’Italia” e Concorsi della Camere di Commercio di Novara, Torino, Alessandria e Asti con la collaborazione di Unioncamere Piemonte.

Inoltre, per gli amanti delle bollicine, un’ampia area tutta Sparkling dedicata allo spumante del Consorzio del vino Durello.

Inoltre a Vinitaly and the City, in live cooking, golosi piatti gourmet presentati dagli chef Salvatore Bianco (del Romeo Hotel di Napoli) e Pasquale Palamaro (del ristorante Indaco del Regina Isabella di Ischia), entrambi una stella Michelin.

In degustazione sfiziose tipicità: le mele di Belfiore, prodotti della Strada del vino di Arcole DOC, la gastronomia della Strada dei vini e dei sapori del Trentino, i prodotti artigianali di Meggiolaro, la selezione dei formaggi Lattebusche e ancora, il prelibato cioccolato Domori.

Per maggiori informazioni:  http://www.vinitaly.com/areaVisitatori/vinitaly-city/ 

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie