Enogastronimici

VinNatur 2016

Villa-Favorita2016

Dal 9 all’ 11 Aprile 2016 torna a Villa Favorita l’importante manifestazione dedicata ai vini naturali ” VinNatur ” .

Oltre 140 produttori di 7 diversi paesi, ognuno con una sua storia e un sogno comune: produrre vino natualmente buono, con le persone e con l’ambiente.

Un evento unico nel suo genere, che si svolge in contemporanea al VINITALY, nello splendido scenario dell’omonima villa veneta, produttori selezionati ed invitati da tutta Europa. Villa Favorita offre un articolato percorso di degustazione per approfondire o iniziare a conoscere i vini naturali: è la più importante manifestazione di vini naturali in Europa, sia per numero di espositori presenti, sia per numero di visitatori.

Villa Favorita riunisce viticoltori italiani e non che hanno il comune obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del “terroir” (clima, geologia, topografia, suolo). Ogni visitatore potrà non solo degustare i vini di ciascun produttore, ma anche e soprattutto incontrare, conoscere e parlare direttamente con i produttori stessi. La manifestazione Villa Favorita nasce, quindi, come risultato naturale del crescente impegno per la diffusione di una nuova cultura del vino, frutto di un processo di lavorazione naturale, nel pieno rispetto delle peculiarità del suolo.

Villa Da Porto Zordan detta “La favorita” via F. Muttoni, loc. Monticello di Fara – Sarego (VI)

http://www.vinnatur.org

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie