Enogastronimici

Vino in Villa Festival 2016

VINOINVILLA

Dal 12 al 15 Maggio 2016 torna  Vino in Villa al Castello di San Salvatore a Susegana.

NATURA E CULTURA” sarà il titolo dell’edizione 2016 di Vino in Villa Festival, che si propone di restituire allo straordinario Spumante delle colline di Conegliano e Valdobbiadene tutta la ricchezza simbolica e il complesso portato culturale che ne disegnano la storia e che meritano di essere ogni volta rimessi in discussione, come si fa per ogni grande prodotto della creatività umana.

La manifestazione, organizzata dal Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore con diverse attività che animeranno i dolci, ma talvolta anche impervi pendii già cari ad Andrea Zanzotto.

I primi tre giorni saranno interamente dedicati agli appuntamenti culturali, dislocati nei vari borghi che puntellano le nostre colline, e vedranno coinvolti alcuni tra i più significativi rappresentanti della cultura italiana contemporanea.

Domenica 15 Maggio, come di consueto, l’appuntamento culminerà nei meravigliosi spazi del Castello di San Salvatore, a Susegana, per la classica degustazione dell’ultima annata del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG aperta a giornalisti, operatori del settore e a tutti gli appassionati. Un’ imperdibile occasione per scoprire tutto il territorio di produzione di questo straordinario spumante della Marca Trevigiana.

CONSORZIO TUTELA DEL VINO CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO 

Tel.   +39 0438 83028  Fax +39 0438 842700
info@prosecco.it  ; vinoinvilla@prosecco.it
www.prosecco.it

http://vinoinvilla.it/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie