Enogastronimici

VyTA Santa Margherita Venezia

Vyta

E’ sbarcato a Venezia Vyta, l’innovativo format di caffetteria-ristorazione che vede fra i suoi partner Santa Margherita.

Una nuova filosofia della ristorazione nelle grandi stazioni italiane, con Venezia, infatti, sono attive le “isole del gusto” Vyta a Milano Centrale, Roma Termini, Torino e Napoli cui seguiranno Firenze e Bologna a completare la “copertura” delle mete più amate in Italia dal turismo e dalla business community.
 
La mission di Vyta-Santa Margherita è chiara: offrire ai milioni di passeggeri che ogni giorno affollano la nostra rete ferroviaria principale un punto di ristoro improntato sulla massima qualità dei prodotti, sulla estrema raffinatezza delle location, sulla ricercatezza delle materie prime e sui perfetti abbinamenti coi vini provenienti dal mosaico enologico del nostro gruppo vinicolo: Alto Adige, Conegliano-Valdobbiadene, Veneto Orientale-Lison Pramaggiore, Chianti Classico, Maremma e Sicilia.

Dalle 6 del mattino alle 21,00, dalla colazione agli spuntini durante il giorno, tutta l’offerta di Vyta-Santa Margherita è stata pensata per presentare prodotti tipici della tradizione italiana, elaborati secondo le ricette originali e avendo il massimo scrupolo nella scelta delle materie prime (diversi i prodotti bio). 

Una formula di successo, che ha anche cambiato il volto delle stazioni dove è inserita e che vuole rendere, anche da un punto di visto enogastronomico, l’esperienza del viaggio sempre più completa e affascinante. E questo ha ancora più valore a Venezia il cui fascino non ha eguali al mondo, ma che patisce una presenza turistica a volte troppo frettolosa e distratta, proprio quel mordi-e-fuggi che Vyta vuole contrastare attraverso una presenza ed un’offerta di alto prestigio.  
 
La cantina di Vyta-Santa Margherita a Venezia è composta dai nostri vini-icona – come il Pinot Grigio, qui nella versione “Impronta del Fondatore”  e spumante Metodo classico – e con una selezione pensata proprio per il menu proposto dagli chef mettendo in risalto i “vigneti della Serenissima” come le colline di Valdobbiadene e la gronda lagunare di Lison-Pramaggiore da confrontare con gli altri capisaldi dell’enologia italiana proposti dal nostri Gruppo vinicolo.

http://www.vyta.it/

http://www.santamargherita.it/it/News/vyta_santa_margherita_a_venezia

 

Categorie Notizie